Maldestro in concerto allo Smav di Santa Maria a Vico nel casertano

Contemporaneamente al tour in sestetto, il cantautore Maldestro porterà in giro per l’Italia le proprie canzoni, in particolare quelle tratte dall’ultimo disco, “Mia Madre Odia Tutti Gli Uomini”, in una versione acustica, più intima, eseguendole voce e chitarra: il tour esclusivo si realizzerà per un numero limitato di date e in location scelte ad hoc per la loro suggestività.

Venerdì 25 ottobre sarà la volta dello SMAV di Santa Maria a Vico, il noto spazio dedicato alla musica dal vivo in provincia di Caserta. Inizio del concerto previsto intorno alle ore 21.

Il disco, uscito il 9 novembre scorso, arriva dopo l’esperienza del Festival di Sanremo 2017 durante la quale, con il brano “Canzone per Federica”, presentato nella categoria Nuove Proposte, si è classificato al secondo posto vincendo il Premio della Critica “Mia Martini” relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Da allora tantissimi concerti e un album realizzato in acustico in solo, presentando caratteri del tutto diversi dal precedente. Ora, con questo nuovo lavoro, l’esperienza, dapprima intima e solitaria, diviene racconto di vita.

In “Mia madre odia tutti gli uomini”, infatti, Maldestro ha scelto di raccontare una parte della sua vita, come un flusso di coscienza rimandato da uno specchio. Dieci storie che ci prendono per mano e ci portano nel mondo di Antonio senza alcuna riserva. La produzione artistica è stata affidata a Taketo Gohara, sound designer che ha firmato lavori di Vinicio Capossela, Brunori Sas, Marta sui Tubi, Negramaro, Motta, Ministri, Verdena, Mauro Pagani e molti altri artisti.