E’ online da oggi il video di “Twerk” feat. Boro Boro (http://www.youtube.com/watch?v=tU3vIfluHaI), brano estratto dal primo album di Mambolosco dal titolo “Arte” (Virgin Records – Universal Music Italia) stabile nella Top10 di Spotify Italia da 3 settimane dove ha già totalizzato oltre 7 milioni di stream.
Protagonista del video, oltre a Mambolosco e Boro Boro (autore del feat e con cui Mambolosco aveva già collaborato per la hit “Lento” – certificata Doppio Platino in Italia) la star internazionale del Twerk TINZE. La ballerina finlandese famosa in tutto il mondo ha collaborato con tutte le più grandi star internazionali tra cui anche l’italiana Elettra Lamborghini.
Special guest del video ENZO DONG nei panni dell’arbitro, e il produttore del singolo NARDI che affiancano i due artisti che vestono i panni di due inservienti della palestra “TWERK” di Tinze.
Il video si apre con l’arrivo di una ballerina che ha trovato un volantino della competizione Twerk World Championship che mette in palio “molto cash” per il vincitore della gara, il premio potrebbe essere la soluzione ai problemi economici della palestra.
Nelle immagini che scorrono le allieve della TINZE TWERK GYM si allenano sotto la guida della star internazionale con l’aiuto della sua assistente interpretata da L0000lita, artista e influencer.
Il video, diretto da Andrea Gallo, si chiude con il gruppo di ballerine che si esibiscono davanti a una platea scatenata. Chi vincerà?
Le 12 ballerine che competono per la vittoria sono selezionate tramite la #Twerkchallenge partita sui social dopo la pubblicazione del disco di Mambolosco. La #Twerkchallenge ha portato il brano alla #1 posizione dei brani in tendenza su Instagram Italia, #1 Thriller Italia, #9 Thriller Global.
Secondo video estratto da “ARTE”, “TWERK” arriva dopo il video di “COSTA TANTO” featuring Tony Effe online dal 10 ottobre che ad oggi conta oltre 980mila views (https://youtu.be/GL3wLbHmJ3E).
William Miller III Hickman, questo il suo vero nome, è nato a Vicenza nel 1990 ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. “ARTE” è un lavoro nato negli anni anche grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza e con il quale MAMBOLOSCO ha non solo scritto, registrato e prodotto i brani ma ha curato anche tutto quello che riguarda il contorno dell’album, dalle foto alla grafica.
MAMBOLOSCO ha iniziato la sua carriera postando video su YouTube (tra gli altri “Mama I did It Again”, in collaborazione con Luscià e “Come se fosse normale” realizzato con Nashley) e ha sfruttato al meglio la sua capacità di parlare sia l’italiano che l’inglese costruendo un linguaggio musicale peculiare e distintivo (come nel singolo “Giovanotti”) che unisce la trap italiana alla wave americana. Tra gli altri brani pubblicati in questa prima fase da MAMBOLOSCO ci sono “Cristiano Romambo parte 1” realizzato con Lama, e “Mille Giri” in collaborazione con Lil Lagio. La notorietà è arrivata però con i singoli “Me lo sento” feat. Nashley (https://youtu.be/4ctHFGye3l4) e “Guarda come flexo” (https://youtu.be/80eN3WOO5yc) feat. Edo Fendy. che ha ottenuto il disco di PLATINO raggiungendo la quota di 27 milioni di stream su Spotify dove è rimasto stabile nella Top50 per 10 mesi consecutivi.
L’enorme successo di queste ultime canzoni ha consentito a MAMBOLOSCO di farsi conoscere nell’ambiente rap diventando una delle NEXT BIG THING della scena trap, talento confermato anche da brani come “420”, “Piano piano Way” (oltre 7 milioni e mezzo di stream su Spotify e un video con oltre 2 milioni di views su https://youtu.be/bhImXgWpA-c) e “Soldi e vestiti di marca”.
Grazie al suo talento e al suo unico modo di comunicare, MAMBOLOSCO ha trovato un posto all’interno della Triplosette Entertainment (l’etichetta della Dark Polo Gang, management di MAMBOLOSCO) e dopo “Guarda Come Flexo 2” disco d’oro con più 24 milioni di riproduzioni, “Bingo” (ad oggi oltre 10 milioni di stream), “Loco”, il remix italiano del successo del DJ e produttore n.1 olandese YUNG FELIX e “Arcobaleno”, ha collaborato anche con Don Joe e Boro Boro sul singolo “Lento” finito in Top 10 su Spotify con oltre 41 milioni di stream e già doppio disco di Platino nel cassetto. “ARTE” è stato pubblicato il 12 settembre e racchiude 16 tracce tra cui diverse collaborazioni in un mix di trap italiana e wave americana.
Credits video:
Regia | Andrea Gallo
Casa di Produzione | Guna
Direzione Creativa | Sugo Desgn
Direttore di Produzione | Marco Zeps
DOP | Giuseppe Bilotti
LINK UFFICIALI
https://www.instagram.com/mambolosco_sugo/
https://www.youtube.com/channel/UCHx-NNq6cxQhHCNLJSIPPQQ
https://www.facebook.com/mambolosco/