I 5 Seconds of Summer arrivano in Italia con il loro “No Shame World Tour 2020” con due attesissimi concerti il 29 maggio a Milano (Mediolanum Forum) e il 30 maggio a Padova (Kioene Arena).
I biglietti per le date italiane saranno disponibili per l’acquisto in anteprima per gli iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 10.00 di giovedì 5 dicembre su www.livenation.it. La messa in vendita generale inizierà, invece, dalle ore 11.00 di venerdì 6 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
I 5 Seconds of Summer pubblicheranno presto il loro quarto album in studio (il primo sotto l’etichetta Interscope Records), che promette di essere il loro lavoro più ambizioso e innovativo. Fin dal suo esordio, la carismatica band di Sydney ha portato una grande energia punk nel mondo del pop. Ora con questo nuovo disco il gruppo sperimenta con nuove sonorità, abbattendo i confini tra generi musicali.
Il disco, che fa seguito al precedente Youngblood pubblicato nel 2018, è realizzato in collaborazione con Andrew Watt (Post Malone, Camila Cabello). “Andrew è come il quinto membro della nostra band!” – racconta Luke Hemmings, voce e chitarra del gruppo – “lui ama il rock ‘n’ roll proprio come noi ed è un grande innovatore nel campo della musica pop”.
Il singolo attualmente in radio in Italia è il brano Teeth, direttamente dalla colonna sonora della terza stagione del telefilm 13 Reasons Why. Nella sua realizzazione, il singolo può vantare il sound della leggendaria chitarra solista di Tom Morello (Rage Against the Machine) e la collaborazione di Ryan Tedder, leader degli OneRepublic.
La pubblicazione di Teeth segue il successo del precedente singolo “Easier” che in Italia si è stabilito nella Top 50 dell’Airplay, oltre a raggiungere 140 milioni di stream su Spotify e più di 37 milioni di visualizzazioni su YouTube.
I 5SOS hanno consolidato il loro successo in Italia lo scorso anno grazie al singolo certificato Platino “Youngblood”, che ad oggi ha superato i 780 milioni di stream su Spotify e 100 milioni di visualizzazioni su YouTube.
La band è formata da Luke Hemmings (voce/chitarra), Michael Clifford (voce/chitarra), Calum Hood (voce-basso) e Ashton Irwin (voce-batteria).