Esce il 28 maggio l’edizione white vinil (180 gr.) di K-album dei 24 Grana

Esce il 28 Maggio (l’edizione white vinil (180 gr.) di K-album, il disco simboleggiato dalla K, uno dei più apprezzati lavori della band napoletana. A 20 anni esatti dalla sua prima pubblicazione (2001 CD FDM 250501) questo quarto episodio della discografia dei 24 Grana (venuto dopo la non esaltante esperienza con la major di turno…) segna una svolta stilistica e compositiva molto importante.

Infatti ascoltando i nove brani che compongono “K-album” molti rimasero sorpresi dalla nuova direzione artistica intrapresa dalla band dopo i precedenti “LOOP” (1997), “LIVE” (1998) e “METAVERSUS” (1999).
Ma pian piano, ascoltando il disco, ciò che poteva sembrare completamente diverso, iniziò a svelare che tutto il nuovo in esso espresso, era la naturale conseguenza della storia sia artistica che umana dei 24 Grana.

“K-album” ed i nove brani in esso contenuti (8 kanzoni e uno strumentale), raccontano l’evoluzione e la maturazione musicale di quattro ragazzi dopo cinque anni di lavoro, di esperienze, di crisi, di gioie e di dolori.

Cinque anni passati suonando su e giù per l’Italia, dai minuscoli club dove la gente è quasi con te sul palco, a concerti più “importanti” dove puoi vedere e confrontarti con chi ha molta più esperienza, dai centri sociali alle piazze di paesi e città, in ogni condizione, in ogni modo.

“K-album” è un lavoro pieno di speranza e di amore per tutti e per qualcuno in particolare, dove la rabbia e la frenetica energia sono mitigate da una dolcezza, mai banale o melensa, che si esprime nelle storie e nelle situazioni raccontate dalla splendida e suggestiva voce di Francesco di Bella accompagnato, come sempre, dal basso di Armando Cotugno, dalla batteria di Renato Minale e dalla chitarra di Giuseppe
Fontanella.

“K” come kanzone o forse come chiave (key) per aprire e comprendere le emozioni, le ragioni di una scelta, di un modo di essere. Oggi LA CANZONETTA RECORD è oltremodo lieta di festeggiare il 20° anniversario con la pubblicazione di “K-album” su white vinil 180gr.

I brani rimixati e rimasterizzati da Carlo Gentiletti, (che curò anche la registrazione ed il mix dell’edizione originale mentre il mastering venne affidato a Robert Fix) recuperano in pieno tutto il fascino che solo le sonorità “viniliche” sanno rendere, la grafica viene esaltata dal grande formato.

Track list:
Pikkola kanzone per K
‘E kose ka spakkano
Kanzone doce
Kanzone anarkika
Lanzone su un detenuto politico
Kanzone su Londra
Kanzone del pisello
Kevlar
Kanzone del fumo (strumentale)
……… cura ‘ e paure co’ 1000 colori…….

“K-album” sarà in distribuzione on line su www.lacanzonetta.it, su tutti gli stores digitali e in tutti i principali negozi di dischi