Pomeriggio 5, lite in diretta tra due ospiti: la reazione di Myrta Merlino è esemplare. Ecco cos’è accaduto nel talk quotidiano di Canale 5.
Myrta Merlino è alla guida di Pomeriggio 5 per il secondo anno consecutivo. La giornalista ha accettato l’incarico offertole da Piersilvio Berlusconi, che ha chiesto a Barbara D’Urso di cedere il testimone alla collega prima della scadenza del contratto. L’arrivo della Merlino nel talk pomeridiano della rete del Biscione ha causato un contraccolpo negli ascolti del format, e la neo conduttrice ha faticato ad imporsi al pubblico, che per diversi mesi ha rimpianto Carmelita.
Nonostante le critiche e lo share non eccezionale Berlusconi ha confidato nelle Merlino, è certo che è la persona giusta per dare un volto più giornalistico al programma. Per mesi si è parlato di una possibile sostituzione, ma alla fine Myrta è rimasta alla guida di Pomeriggio 5. La giornalista ha apportato alcune modifiche al talk e sta cercando di adattarlo al suo modo di lavorare, eppure alcune dinamiche sono rimaste le stesse. Quel “trash”, condannato dalla dirigenza Mediaset, non è stato del tutto eliminato.
Tema centrale di Pomeriggio 5 di questi giorni è il Grande Fratello, tornato in onda da qualche giorno, e il body shaming. Ospiti della puntata Stefania Orlando, showgirl e ex gieffina, e l’esperto di gossip e tv Davide Maggio. I due, seppur a distanza, hanno avuto una vivace lite. Un confronto originato d’alcuni commenti che Maggio ha fatto sui social su la Orlando e Beatrice Luzzi, quest’ultima oggi promossa ad opinionista dell’edizione in corso del reality. Il confronto si è animato a tal punto che ha richiesto l’intervento della conduttrice.
Stefania Orlando vs Davide Maggio: “Sei un maleducato…”
I commenti che Davide Maggio ha fatto online su la Orlando e Beatrice Luzzi hanno provocato la reazione di Stefania che ha chiesto al blogger le scuse in diretta tv: “Ci ha dato delle lavandaie…Mi potresti anche chiedere scusa eh…”. Immediata la risposta di Maggio che ha confermato tutto ciò che ha scritto, precisando che il suo pensiero era generale e non diretto personalmente alle due ex gieffine.
La Orlando ha inveito ancora di più dando del maleducato a Maggio: “Confermi la cosa dandoci delle lavandaie e non ci chiedi neppure scusa…Scusami ma sei un po’ maleducato eh…Un conto è un’opinione e un conto è un’offesa…Scusami Davide…” I toni si sono animati ancora di più tanto da richiedere l’intervento di Myrta Merlino che ha gestito la situazione in modo professionale:
“Ha espresso opinioni forti e precise, ma se avesse detto Stefania Orlando è una lavandaia ti posso garantire che sarei intervenuta…Parlava di una dinamica in maniera molto critica…” Così la conduttrice ha placato la lite. Chissà se i due hanno avuto un chiarimento quando si sono spenti i riflettori.