Cambio di programmazione per La rosa della vendetta, la fiction turca subisce una riduzione: brutte notizie per i tanti fan appassionati.
La rosa della vendetta è tra le fiction turche di maggiore successo. Negli ultimi anni Mediaset ha puntato molto sulle serie made in Istanbul, fiction che hanno ottenuto l’attenzione del pubblico e che hanno portato nelle casse del Biscione numerosi introiti. Da Endless Love a La Promessa anche la Rosa della Vendetta ha conquistato i telespettatori durante l’estate, ha avuto un suo spazio nel palinsesto e ha ricevuto il meritato consenso.
Oggi i numerosi fan della fiction hanno ricevuto delle brutte notizie. In vista della stagione invernale i palinsesti Mediaset subiranno dei cambiamenti, che potrebbero influire anche sulla messa in onda de La Rosa della vendetta. Non è esclusa una sospensione anticipata com’è successo a Segreti di famiglia il cui finale di stagione potrebbe andare in onda la prossima estate. E se la scorsa settimana La rosa della vendetta è andata in onda anche di domenica sera fino a tarda notte, per le prossime settimane la collocazione della serie sarà diversificata.
I fan non possono far altro che accettare le decisioni dei vertici Mediaset. Cosa succederà? In vista della programmazione delle altre reti e dei commenti del post campionato di calcio, dalla prossima settimana la fiction interpretata da Murat Unalmis nei panni del perfido Gulcemal sarà ridotta. Non andrà più in onda oltre la mezzanotte, ma terminerà prima, intorno alle undici e mezza. I motivi di questa decisione sono gestionali e pratici.
La rosa della vendetta, programmazione ridotta
Nonostante gli ascolti soddisfacenti de La Rosa della vendetta e l’interesse del pubblico, che ha sperato fino all’ultimo che la soap non venisse sospesa fino a data da destinarsi. la dirigenza del Biscione ha preso una decisione che non piacerà ai telespettatori. Certo è che la fiction tiene testa ai programmi della concorrenza, ma questo non è abbastanza per evitare che vadano in onda puntate ridotte.
Il motivo di questo cambiamento è legato al campionato di calcio. La trasmissione sportiva Pressing deve andare in onda subito dopo la fine dei posticipi, ed è dedicata al resoconto delle partite della serie A svoltesi nella giornata. Un appuntamento quello sportivo che non può subire riduzioni e ritardi.
Sicuramente i fan della Rosa della vendetta non saranno entusiasti del cambiamento. Tuttavia potranno comunque continuare a seguire le vicende di Gulcemal e di Deva e dei tanti personaggi che ruotano intorno alla soap turca, caratterizzata da diversi intrighi, amori e passioni.