Paolo Belli è uno dei volti più amati di Ballando con le Stelle. Cosa si conosce della sua vita privata? Tutto quello che c’è da sapere.
Ballando con le Stelle, il seguitissimo dance show in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci continua a mietere consensi. Nonostante infatti la messa in onda della prima puntata sia avvenuta anni fa, il pubblico non smette di appassionarsi al percorso delle star che si mettono in gioco. Tutto merito del grande impegno profuso nella professione dalla timoniera del programma e, dalla sua squadra di fedelissimi che, annualmente, si ingegna per rendere appetibile il format. Tra i volti che rendono di certo il programma amatissimo c’è anche il celebre Paolo Belli.
Il cantante originario dell’Emilia Romagna è tra i volti più acclamati di Ballando con le Stelle. Belli, mentre Milly Carlucci è alla conduzione dello show, coordina i ballerini professionisti e i vip dietro le quinte, facendo loro delle interviste e chiedendogli come vivono il momento che precede la performance. Paolo Belli è un artista completo, alle sue spalle ha una carriera florida e ricca di successi. Da sempre riservatissimo circa la sua vita privata, ha destato l’interesse dei telespettatori anche perché si tiene ben lontano dai riflettori.
Paolo Belli: tutto sul musicista di Ballando con le stelle
Nato a Modena nel 1962 ha 62 anni e, secondo indiscrezioni vive oggi a Carpi. Sin da giovanissimo comprende che la sua strada è la musica. Nei primi anni 80 infatti fonda la sua band Ladri di biciclette. Il gruppo partecipa all’edizione del Festival di Sanremo del 1989, negli anni 90 però la band si scioglie. Paolo Belli intraprende dunque la carriera da solista ed ha collaborato con alcuni dei big della musica italiana. Nel 2005 entra a far parte del cast di Ballando con le Stelle, oltre alla conduzione, si occupa anche di realizzare gli intermezzi musicali.
Come accennato, l’artista preferisce mantenere il riserbo sulla sua vita privata, ma è noto che sia sentimentalmente legato a Deanna, sua moglie. Si sono innamorati all’unisono, al primo incontro c’è stato un colpo di fulmine travolgente per ambedue. Hanno una relazione longeva e stabile e, scientemente l’hanno protetta tenendola lontano dal gossip. Preferiscono infatti mantenere il riserbo sulla vita privata. Nel 1997, hanno dato il benvenuto al figlio Vladik, un bimbo bielorusso che hanno adottato.
Paolo e sua moglie hanno un rapporto bellissimo. Solo qualche mese fa l’artista per starle accanto, ha annullato il suo tour teatrale, cancellando le date a causa delle condizioni di salute di Deanna. In merito ha dichiarato che sua moglie ha scoperto improvvisamente di stare male ed è stata sottoposta ad una operazione chirurgica, motivo per il quale ha cancellato i suoi impegni professionali per starle vicino.