Annalisa è oggi una delle star del pop italiano, ma com’era ai tempi di Amici? Nel corso degli anni è cambiata tantissimo.
La cantante è senz’altro una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, tanto che ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. I fan non possono infatti fare a meno di ascoltare i suoi brani, diventati tutti delle vere e proprie hit di successo. Sin dal primo giorno in cui ha messo i piedi nello studio di Amici, ha infatti letteralmente conquistato i cuori di tutti, tanto da diventare un personaggio molto apprezzato da tutti.
In rete sta circolando, in questi giorni, una fotografia che ritrae Annalisa ai tempi di Amici. All’epoca era giovanissima e molto diversa.
Com’era Annalisa ad Amici e com’è oggi
Oggi è uno dei volti più amati della musica italiana, ma all’epoca era solo una ragazza che sognava di trasmettere emozioni con la propria musica. Entrò così nella scuola di Amici, con la speranza di veder trasformato questo sogno in realtà. Così è stato, dato che il programma le ha dato la possibilità di far conoscere a tutta Italia la sua musica, e anche di farsi apprezzare per la sua personalità e sensibilità. C’è da dire che lei ha sempre avuto una forte passione per questo mondo, dato che iniziò a studiare chitarra classica all’età di 8 anni, per poi dedicarsi allo studio del pianoforte e del flauto traverso.
Annalisa intraprese poi altre strade, dato che lavorò come cameriera e nel 2009 si laureò in Fisica presso l’Università degli Studi di Torino. Il vero successo è però arrivato nel 2010, quando ha preso parte al talent show Amici di Maria De Filippi, dopo il quale ha anche pubblicato il suo primo album Nali nel 2011. All’epoca era senz’altro molto diversa rispetto ad ogni, anche se ha sempre avuto quei capelli rossi che l’hanno contraddistinta sin da subito.
D’altronde, quello è stato il momento fatidico che ha segnato l’inizio della sua carriera: nel corso degli anni ha infatti partecipato a vari Festival di Sanremo e ha collezionato brani che sono diventati canzoni di successo e che sono state anche esportate all’estero. L’artista si è inoltre di recente sposata con Francesco Muglia, che ha incontrato nel 2020 e di cui si è innamorata profondamente. Una vita all’insegna della musica, quella di Annalisa, ma anche una vita piena di sogni realizzati che le hanno permesso di trasmettere – mediante le note – tutto il mondo che ha sempre avuto dentro.