Sappiamo (quasi) tutto di Re Carlo, ma che dire del suo cantante preferito? Ti sfidiamo a indovinarlo: non è così scontato.
Ora che sembra essere tornato quasi del tutto il sereno a Buckingham Palace, il peggio infatti sembra essere passato tanto per Kate Middleton quanto per Carlo, si può guardare al futuro con rinnovata speranza dopo un anno decisamente complesso per la Famiglia Reale inglese. Da gennaio niente è stato come prima e la monarchia si è mostrata in tutta la sua vulnerabilità dopo il regno solido e imperturbabile (nonostante tutto) di Elisabetta.
La doppia diagnosi di cancro al re e alla principessa del Galles ha sconvolto il mondo intero e i sudditi hanno fatto una certa fatica ad accettare questa nuova dimensione così “terrena” per certi versi. C’è da dire che sia Carlo che Kate hanno mostrato una forza di volontà fuori dal comune davvero in tantissime occasioni, tuttavia la paura che qualcosa potesse andare male è sempre stata tanto concreta quanto tangibile.
Re Carlo e la curiosità che in pochi conoscono: ecco chi è uno dei suoi cantanti preferiti
Adesso però che Carlo è tornato a essere re al 100%, si può pensare e parlare anche di aspetti sotto certi aspetti più frivoli ma comunque importanti vista la formazione del sovrano. Non è un mistero, infatti, che Carlo ami l’arte in generale, tant’è che in The Crown si è analizzato con grande cura questo aspetto che ha forgiato non poco la sua personalità.
Giusto per rendere l’idea, a scuola ha imparato a suonare il piano, la tromba e il violoncello ed è apparso anche in numerose produzioni teatrali. Tra queste è impossibile non menzionare il ruolo principale in una produzione del “Macbeth” di Shakespeare, dimostrando tutta la sua sensibilità e il suo essere un Windsor fuori dagli schemi, un po’ come il prozio Edoardo, il re che abdicò per amore.
Ma non finisce. Tutti sanno anche quando il sovrano ami l’opera e la musica classica, da buon regnante si potrebbe dire. Ma che dire invece del suo cantante preferito? A gran sorpresa, tra i cantanti preferiti spicca il nome di Leonard Cohen, un grande della musica e della poesia in generale. Per quanto riguarda invece le sue canzoni del cuore, per uno speciale programma radiofonico nel 2021 il sovrano ha selezionati diversi brani di The Three Degrees, Diana Ross, Barbra Streisand ed Edith Piaf dimostrando così buon gusto e classe.