Piero Barone ha rispettato quella promessa fatta ai genitori molti anni fa. L’annuncio ha infatti fatto subito il giro della rete.
Il cantante è uno dei componenti dell’amatissimo gruppo musicale Il Volo, e rappresenta uno dei tanti punti di riferimento della musica italiana. Il suo enorme talento ha infatti subito stupito tutti, e continua ancora oggi ad emozionare il grande pubblico italiano. Alle spalle ha una grandissima quantità di esperienze, che gli hanno permesso di diventare l’artista che è oggi. C’è inoltre da dire che Il Volo ha partecipato di recente al Festival di Sanremo, presentando il brano Capolavoro.
Ad aver stupito i fan è stata una dichiarazione fatta da Barone, che riguarda una promessa che fece molti anni fa ai suoi genitori.
Piero Barone ha rispettato la promessa: cosa ha fatto
Il tenore ha raggiunto la notorietà – insieme a Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto – quando era giovanissimo e partecipò al talent show Ti lascio una canzone con Antonella Clerici. All’epoca i tre erano solo dei ragazzini ma, grazie all’intuizione di Michele Torpedine (manager storico di Andrea Bocelli), diventarono quello che sono oggi. Il Volo hanno infatti visitato i migliori posti del mondo e calcato centinaia di palchi in tutto il pianeta, rappresentando al meglio l’Italia con dei brani che hanno fatto la storia e che sono ancora oggi contenuti nel repertorio classico.
Vincitori del Festival di Sanremo 2015, i tre cantanti si sono anche esibiti all’Eurovision Song Contest diventando dei veri colossi della musica mondiale. Dietro i tre personaggi, ci sono però – soprattutto – tre semplici ragazzi che hanno realizzato il proprio sogno ma che non hanno mai smesso di credere nella semplicità delle cose. Per questo motivo, in tutti questi anni, sono rimasti legatissimi alle proprie origini e alle loro famiglie, che li hanno sempre sorretti in ogni decisione. Nel 2018, Piero Barone ha ad esempio deciso di prendersi una pausa e ha rispettato una promessa che aveva fatto ai suoi genitori molti anni fa, quando era appunto solo un ragazzino.
Nato nel 1993, Piero ha sempre avuto un legame speciale con tutta la sua famiglia, specialmente con il nonno e con i fratelli. Così, proprio nella sua terra d’origine (in Sicilia), si è diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing a 25 anni nella sua vecchia scuola. Un obiettivo, quello del diploma, che aveva accantonato per inseguire i suoi sogni di cantante ma che ha poi voluto riprendere quando la sua carriera era già ben avviata.