Emanuel Lo: età, dove vive, moglie Giorgia, come era prima. Tutto sul prof di Amici

chi è emanuel lo

Emanuel Lo è tra i protagonisti più amati di Amici, ma com’è stata la sua carriera e cosa ha fatto prima del successo? Ecco quel che si sa.

Ballerino, cantante e coreografo, è infatti stato selezionato da Maria De Filippi per essere un insegnante del programma. Alle sue spalle ha infatti una carriera degna di nota e ricca di successo. Da anni è inoltre legato sentimentalmente alla cantante Giorgia, da cui ha anche avuto un figlio. I due sono sempre più innamorati e felici, e si mostrano spesso sui social con degli scatti pieni di amore.

Molti fan si chiedono intanto cosa abbia fatto prima della notorietà e come sia stata la sua vita privata. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Chi è Emanuel Lo: carriera e vita privata

Nato a Roma nel 1979, ha sempre avuto una grande passione per la danza e per la musica. Sin da giovanissimo, ha infatti iniziato a studiare il pianoforte e la chitarra, debuttando per la prima volta nel 1996, anno in cui è stato selezionato come ballerino in alcuni spettacoli. Questa esperienza gli ha dato così la possibilità di partecipare alle tournée di grandi artisti come Geri Halliwell, Robbie Williams e Ricky Martin. Nel 2003, è invece avvenuto l’incontro con Giorgia e la sua collaborazione artistica con lei: Lo ha infatti scritto per la cantante diversi brani come Dove sei e Sembra impossibile.

chi è emanuel lo
Chi è Emanuel Lo, carriera e vita privata (foto ig) wemusic.it

Negli anni, ha anche pubblicato due album musicali, che sono rispettivamente usciti nel 2007 e nel 2009. Nel 2010, ha invece lavorato come coreografo nel talent show X Factor e, nel 2016, è entrato nel cast di Amici in primis come coach di danza, poi come giudice esterno e infine come insegnante di danza. Lo showman è infatti presente anche in questa edizione e forma la squadra degli insegnanti insieme a Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e la nuova arrivata Deborah Lettieri. Famosa è inoltre diventata la sua vita sentimentale, proprio per la sua storia d’amore con Giorgia.

Dopo che ha iniziato a lavorare con lei, è infatti scattata la scintilla tra di loro e, anni dopo, i due hanno iniziato una profonda storia d’amore. Nel 2010, è anche nato il loro figlio Samuel, e oggi sono più felici che mai. Non si hanno molte informazioni su come sia stata la sua vita sentimentale prima di Giorgia, ma di certo lui è oggi estremamente innamorato di lei. La coppia vive a Roma e, molto attivi sui social, pubblicano spesso scatti sulla loro quotidianità.