Amici, stravolta la vita dell’ex allievo del talent di Maria de Filippi: “Ho smesso per via della pandemia”. Ecco cosa fa oggi il ballerino.
Amici va in onda ormai da tantissimi anni. Diversi gli allievi, oggi artisti affermati, devono molto alla scuola di Maria de Filippi. Alessandra Amoroso, ma anche Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Irama e ancora I The Kolors hanno approfittato della partecipazione al format per poter dimostrare il loro talento e nel corso degli anni hanno saputo cavalcare l’onda della popolarità. Da non dimenticare poi personaggi come Stefano de Martino, oggi conduttore di punta della Rai, che ha preso parte ad Amici in veste di ballerino.
Il talent più seguito della tv ha dato ampio spazio anche alla danza. Diversi i ballerini che grazie alla scuola hanno potuto accedere a compagnie di ballo prestigiose a livello internazionale e che vantano oggi una carriera eclettica e versatile. Ovviamente di molti degli allievi che hanno partecipato alle varie edizione di Amici si sono perse le tracce: alcuni sono tornati alla loro quotidianità, scegliendo di realizzarsi in altri ambiti.
Tra gli ex allievi promettenti anche Michele Maddaloni, ballerino che ha partecipato alla seconda edizione del talent. In una recente intervista rilasciata a TvBlog, Maddaloni ha rivelato di non essere più un ballerino professionista e di aver scelto di non danzare più dopo il Covid: “Terminato il talent volevo tornare alla danza classica in teatro, ma non sono più riuscito a rientrare” ha dichiarato Maddaloni. “Il teatro mi ha dato tanto e al contempo tolto molto. Non so se ci fosse di mezzo il pregiudizio. Nelle graduatorie trovavo sempre persone più avanti a me. È innegabile che a quei tempi non veniva ben visto di buon occhio il passaggio dalla tv al teatro.”
Amici, Michele Maddaloni: “Ho smesso per via della pandemia”
Dopo Amici Michele ha lavorato per qualche anno in tv. Dopo la chiusura di Buona Domenica è tornato al teatro, e questo ha comportato anche un cambiamento a livello economico. Poi dopo la pandemia ha deciso di ritirarsi: “Ho smesso per via della pandemia che portò alla chiusura dei teatri. Partecipavo a delle operette con una compagnia. Una volta arrivato il Covid ho capito che forse era meglio guardarsi in giro e trovare dell’altro.”
L’ex allievo di Amici voleva continuare a ballare come professionista, ma si è reso conto che diverse cose nella sua vita stavano cambiando. Ha riflettuto a lungo e poi ha deciso di cercare un altro lavoro. Ora ha un impiego stabile: “Lavoro nell’autonoleggio di una grande società che ha grandi filiali in tutta Italia. Sono uno station manager e mi occupo del noleggio di macchine nel breve e medio termine. Sul fronte della vita privata sono fidanzato e convivo con la mia ragazza”.
In passato ha anche pensato di tornare in tv, magari prendendo parte a qualche reality come l’Isola dei famosi: “Quattro-cinque anni fa mi sarebbe piaciuto. Mi era venuta la fissa dell’Isola dei Famosi, avevo questa ambizione, adesso mi è passata.” L’ex allievo ha poi aggiunto che nessuno lo ha mai cercato, e che in fondo non è neanche così attivo sui social.