Avete mai visto la splendida villa immersa nel verde di Gianni Morandi? Il cantante possiede una vera reggia.
Con oltre 50 milioni di dischi venduti, all’età di (quasi) 80 anni Gianni Morandi continua a essere uno dei volti più amati di sempre del panorama musicale italiano. La sua aria da “eterno ragazzo”, infatti, ha reso la sua figura trasversale e amata di generazione in generazione, tant’è che la sua partecipazione nel 2023 come co-conduttore al Festival di Sanremo insieme ad Amadeus ha riscontrato il consenso del pubblico urbi et orbi, anche per il simpatico sketch improvvisato con scopa e paletta per raccogliere i petali delle rose rosse dopo l’esibizione di Blanco.
Ma non solo. Il cantante emiliano ha dimostrato di essere al passo coi tempi: è molto attivo sui social dove condivide scatti e video legati anche alla sua quotidianità. E proprio dai social si può ricostruire la sua maestosa villa da sogno in campagna vicino a Bologna: è una gemma immersa nel verde, un vero gioiellino nel cuore dell’Emilia-Romagna.
Tutto sulla villa da sogno di Gianni Morandi: è una meraviglia
Come accennato prima, la villa è totalmente immersa nel verde trovandosi nel Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa San Lazzaro di Savena, luogo questo che Morandi ama particolarmente perché può praticare sport e tenersi in forma. Ma non solo. La casa di campagna – un vecchio casale acquistato insieme alla moglie Anna Dan nel 2000 – può vantare un grande giardino tutto intorno, un orto curato dal cantante in persona e un tavolo da ping-pong regolamentare all’aperto, per una vita lenta quindi e all’insegna del benessere a 360 gradi.
Passando agli ambienti interni della casa, la cucina arredata in stile rustico è grandissima e dai soffitti alti: il tavolo da lavoro in legno e gli scaffali alle pareti pieni di utensili e barattoli vari danno quel tocco antico in più che non guasta mai. Altro punto forte della villa è sicuramente il grande camino per un’atmosfera rilassata e raccolta, specialmente ora che è arrivato l’autunno e le temperature cominciano ad abbassarsi.
E quando Gianni Morandi non si allena all’aperto, l’ampio salotto con i divani grigi e i tanti libri, diventa il luogo perfetto per qualche plank, flessione o piegamento. Insomma, il cantante vive in una casa da sogno, un luogo sicuro, rilassante e confortevole in cui rifugiarsi tutte le volte che ne ha voglia, magari per comporre anche qualche nuovo pezzo in compagnia sempre della sua dolce Anna.