Quanto guadagna Orietta Berti, la regina della musica e della televisione nostrana? Svelate le cifre, sono da capogiro.
Classe 1943 Orietta Galimberti è nata il primo giugno a Cavriago sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica nel 1961, quando fa il suo esordio al primo concorso musicale. Da quel momento, la sua carriera decolla ed è oggi una delle signore indiscusse del panorama discografico e del tubo catodico.
Orietta Berti infatti, non è soltanto una diva indiscussa della musica, bensì anche della televisione. Ha dato prova di possedere carisma e personalità, caratteristiche che sono imprescindibili per fare breccia nel cuore dei telespettatori. Qualche tempo fa, infatti ha partecipato in veste di opinionista al Grande Fratello Vip.
Quanto guadagna la cantante e opinionista? Cifre stellari
I telespettatori hanno adorato il suo modo ironico e sarcastico di commentare le vicende degli inquilini della casa. Per questo hanno iniziato a seguirla sui social, dove si tiene costantemente in contatto con i suoi fan. Nonostante racconti della sua vita professionale e familiare, non scende mai nei particolari.
Orietta Berti ha preferito nel corso della sua longeva carriera, tenere separata la sfera privata da quella pubblica. Ciò che è noto è che vive una relazione sentimentale con Osvaldo Paterlini, suo marito da anni e anni. Hanno due figli Omar, nato nel 1975 ed Otis, nato nel 1988. Vivono a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia.
Insieme sono felici ed affiatati, rappresentano l’emblema dell’amore stabile e sereno. Orietta Berti è molto chiacchierata per la sua vita professionale, per questo in tanti si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio. Non è possibile conoscere con esattezza i guadagni della cantante, ma qualcuno ha ipotizzato che nel corso dei mesi in cui ha presenziato al reality show condotto da Alfonso Signorini abbia percepito circa 10.000 euro a puntata.
Una cifra stellare considerando che l’edizione in questione ha contato circa 50 puntate, dunque avrebbe potuto incassare 500.000 euro. Un cachet da vera star, se l’indiscrezione dovesse corrispondere a realtà, significherebbe che avrebbe guadagnato cifre da capogiro in un solo anno. È bene precisare che si tratta però di rumors, infatti Orietta Berti non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito ai suoi guadagni.
Come accennato poc’anzi, infatti, l’interprete è molto riservata circa la sua vita privata, si racconta spesso, ma non sviscera mai i dettagli della sua quotidianità né quella delle persone a lei care. Trattasi di una scelta di vita che i suoi fan hanno apprezzato. È chiaro infatti, che abbia preso questa decisione per tutelare i suoi affetti più cari da occhi indiscreti.