La riconoscete? Qui piccolissima, oggi ha 50 anni ed è una diva italiana

oggi ha 50 anni ed è una diva italiana

La ragazzina ritratta in questa foto, oggi è una delle cantanti italiane più note al mondo. Ha 50 anni, la riconoscete?

Questa splendida ragazzina intenta ad eseguire gli esercizi di ginnastica artistica sulla trave, è oggi una cantante conosciuta in tutto il mondo. Possiede una voce potente e melodica e, sul palcoscenico è una vera tigre. Intrattiene con entusiasmo e disinvoltura milioni di fan, i quali la seguono in tutto il mondo. È l’interprete italiana che ha collaborato con gli artisti più famosi su scala internazionale.

Apprezzata anche per la sua personalità semplice e discreta, è divenuta nel corso degli anni, un esempio di purezza d’animo e di umiltà. Nonostante infatti abbia raggiunto il successo mondiale non ha mai dimenticato gli inizi, il sacrificio e la gavetta che l’hanno portata lontano. I suoi fan avranno di certo capito di chi stiamo parlando, osservando infatti il suo profilo è letteralmente identica.

La riconoscete? Qui piccolissima, oggi ha 50 anni ed è una diva italiana

Ebbene sì, si tratta proprio di Laura Pausini. Nata il 16 maggio del 1974 a Faenza, sotto il segno zodiacale del Toro ha mosso i primi passi nel mondo della musica da giovanissima. Inizia ad affiancare infatti il padre nelle serate di piano bar nella riviera romagnola e nel 1991 approda al Festival di Castrocaro. Nel 1992 vince il concorso televisivo Sanremo Famosi con il brano Si sta così e partecipa poi al Festival di Sanremo.

La riconoscete? Qui piccolissima,
Oggi ha 50 anni ed è una diva italiana (Fonte @Instagram) wemusic.it

Il successo arriva nel 1993 quando vince il Festival della canzone italiana, nella categoria Novità con il brano La solitudine. Da quel momento in poi la sua carriera decolla, ed oggi è una delle dive della musica. Per quanto concerne la sua vita privata non si conosce molto, ma è noto che abbia avuto una relazione sentimentale con il suo produttore-agente Alfredo Cerruti.  Terminata questa lunghissima storia d’amore, durata dal 1993 fino al 2001, tra il 2002 e il 2004 si lega a Gabriele Parisi.

Dal 2005 è legata al produttore artistico e chitarrista Paolo Carta. Nel 2013 hanno avuto una figlia, di nome Paola e nel 2023 si sono sposati a Solarolo, con una cerimonia molto intima, alla presenza degli affetti più cari. Laura Pausini è molto impegnata nel sociale, sostiene infatti numerosi enti di beneficenza e si impegna personalmente in battaglie in cui crede.

Nel 2012, ad esempio, ha aderito alla campagna Ricordiamoci dell’infanzia di Save The Children e alla petizione contro il femminicidio. Inoltre ha devoluto l’incasso delle tre date del suo tour all’Arena di Verona alle popolazioni colpite dal terremoto dell’Emilia.