Dove vive Mina oggi: la casa da sogno della cantante

Dove vive Mina

Sapete dove vive l’iconica Mina, la tigre di Cremona? La sua casa, lontano dal caos cittadino, è una vera meraviglia.

Quando tanti anni fa ormai Mina decise di ritirarsi dalle scene musicali e non solo, la sua decisione destò da una parte scalpore dall’altra invece comprensione: per lei che è stata una delle voci più grandi e importanti di tutti i tempi sia a livello nazionale che internazionale, accettare i cambiamenti di un’industria come quella musicale non è stato affatto semplice.

Come ha rivelato il figlio della cantante, Massimo Pani, Mina non si riconosceva più in quella strada segnata dalle case discografiche e comunque sentiva l’urgenza di vivere una vita più tranquilla e riservata dopo tanti anni passati sotto i riflettori. Il suo ritiro però anche oggi resta avvolto da un’ombra di mistero, motivo per cui non si può dire quale sia stata la ragione scatenante o perlomeno la principale dietro la sua scelta che comunque non ha mai rinnegato.

Tuttavia, anche se non fa parte più nel senso stretto del termine del mondo dello spettacolo (vantando comunque recentemente una collaborazione con Blanco) Mina continua ad affascinare i suoi fan desiderosi di sapere tutto di lei. Giusto per rendere l’idea, in molti si chiedono ad esempio dove viva Mina oggi e noi oggi ve lo sveleremo.

Mina, tutto sulla sua casa da sogno in Svizzera: sembra essere uscita dalle fiabe

Anche se non si sa con l’esattezza dove viva Mina a Lugano, più di 50 anni fa (precisamente nel 1966) la cantante decise di stabilirsi in Svizzera conducendo così una vita quanto più possibile tranquilla insieme alla sua famiglia e questo anche prima di abbandonare definitivamente le scene nel 1978.

Mina casa in Svizzera
Lugano da tantissimi anni ormai è la “casa” di Mina – Wemusic.it

Malgrado la sua riservatezza però, sul web sono circolate alcune immagini della sua splendida dimora a Lugano: dall’arredamento minimal che riflette la ricerca dell’essenzialità della Tigre di Cremona, la casa presenta uno stile raffinato e contemporaneo che si confà proprio alla personalità della cantante da sempre simbolo di eleganza e di sobrietà.

Ma oltre all’arredamento semplice e dalle linee morbide e pulite, anche il verde la fa da padrona circondando così la casa all’interno della splendida cornice del cantone svizzero italiano con le sue verdi colline e il suo lago maestoso capaci di regalare panorami mozzafiato. Possiamo dire come Lugano sia il luogo del cuore della cantante, tant’è che proprio qui ha fondato insieme al padre nel 1967 la sua casa discografica.