Perchè si sono lasciati Angela Brambati e Angelo de i Ricchi e Poveri: la verità dietro l’addio

la verità dietro l'addio

Perché Angela Brambati e Angelo Sotgiu si sono detti addio? Cosa è successo davvero tra i due cantanti. 

Meglio conosciuti come i membri dei Ricchi e Poveri, sono stati fidanzati per lungo tempo. Per anni anni hanno calcato insieme il palcoscenico stringendo un sodalizio professionale ed umano. Hanno rappresentato per anni l’emblema dell’amore giovane e travolgente, ma poi si sono detti addio. Dopo anni è venuta fuori la verità.

Hanno fatto ballare tutta l’Italia grazie alla loro hit presentata lo scorso anno al Festival di Sanremo. Tutti sono rimasti di stucco dinanzi alla loro creatività, alla voglia di dare e di mettersi in gioco. Si sono conosciuti quando erano poco più che adolescenti e, compiuti di 18 anni lui e 17 lei hanno stretto una relazione sentimentale.

Perchè si sono lasciati Angela Brambati e Angelo de i Ricchi e Poveri: cosa è successo davvero

La loro relazione è terminata nel 1969, nel 2016 Angelo e Angela ai microfoni di Vanity Fair fanno raccontator il motivo della loro separazione: «Accade prima del primo Sanremo. Lui aveva un codazzo di donne, si era fatto le sue storie. All’ inizio ci avevo un po’ sofferto, poi ha prevalso l’affetto. La verità era che eravamo troppo giovani. Oggi siamo come fratello e sorella».

Perchè si sono lasciati Angela Brambati e Angelo de i Ricchi e Poveri
Cosa è successo davvero(Fonte @verissimo) wemusic.it

Angela Brambati è stata poi sentimentalmente legata a Marcello Brocherel, imprenditore che lavorava nel settore alberghiero. Hanno un figlio di nome Luca, la loro storia d’amore è poi terminata nel 1981, allorché lui fu pizzicato in compagnia di Marina Occhiena, ex membro del gruppo. Marina a poco a poco si allontanò dai Ricchi e Poveri e, i tre qualche tempo dopo, salirono sul palco dell’Ariston presentando il pezzo Sarà perché ti amo.

Il settimanale Oggi del 25 febbraio 1981 riportò lo sfogo di Angela Brambati, la quale raccontò di averli beccati insieme: «Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare. Di più no. E poi potevano fare le cose pulite, senza farsene accorgere. Non tollero le cose sporche».

Angela e Marcello sono i genitori di Luca, venuto al mondo nel 1976, il quale lavora lontano dal mondo dello spettacolo. Sembrerebbe che  sia uno chef. Angelo Sotgiu invece, in seguito alla storia con la Brambati è convolato a nozze con Nadia Cocconcelli nel 1982. Dal loro matrimonio sono nati Elena e Daniele. La primogenita è un’attrice, Daniele invece non lavora nel mondo dello spettacolo.