La prof di Amici è parente del famosissimo cantante, ma come mai hanno questo legame? Chi è il padre dell’insegnante di danza.
Alessandra Celentano è una coreografa e insegante di danza, famosa per il grande pubblico per essere una delle protagoniste di Amici da quando il talent show di Maria De Filippi è iniziato. E’ una ex ballerina e ha una lunga carriera alle spalle, tutti ormai sanno che è parente del grande Adriano Celentano, ma non tutti conoscono quale sia il legame di sangue che ha con l’artista. Chi è il padre della temuta insegnante?
La conosciamo tutti per essere una insegnante molto severa e pretendere sempre il massimo dai suoi allievi, non solo, le sue uscite e stuzzicate agli insegnanti del talent di Canale Cinque sono ormai celebri ed è un personaggio molto amato, ma che negli anni ha cumulato anche diverse antipatie.
Chi è il padre di Alessandra Celentano e come fa a essere parente di Adriano
Il padre di Alessandra Celentano si chiama Alessandro ed è il fratello del grande cantante Adriano, l’insegnante di Amici, dunque, è nipote di primo grado dell’artista e cugina di Rosita. E’ anche nipote di Gino Santercole, cantautore figlio di Rosa Celentano, che è la sorella di Adriano e Alessandro.
Praticamente una famiglia che ha forti legami con l’arte e Alessandra Celentano ha iniziato la sua carriera nel mondo della danza a metà degli anni Ottanta, quando è entrata nell’Arteballetto, diretto dal grande Amedeo Amodio. La sua è stata una carriera colma di successi e nel corso degli anni ha conosciuto grandissimi esponenti del mondo della danza classica, da Carla Fracci a Roberto Bolle, lavorando con artisti del calibro di Giuseppe Picone e Alessandro Macario.
Da anni lavora come insegnante di Amici, ruolo che le calza alla perfezione, sembra quasi che sia nata per sedere sulla cattedra del talent show di Maria De Filippi. Emblematici i suoi battibecchi anche con Maria De Filippi, alla quale la lega un rapporto di grande stima reciproca. Recentemente il suo nome era stato associato a Ballando con le Stelle, si era ipotizzato che potesse partecipare al programma di Milly Carlucci, ma in merito a queste voci l’insegnante di danza aveva detto: “Amici ormai per me è casa e famiglia. Sono tanti anni che sono qui, ho un rapporto splendido con tutti e con Maria. Quindi, ripeto, non ci ho mai pensato. E non sono una traditrice!“.