L’amore è arrivato in un momento inaspettato nella vita della cantante che ha accolto con gioia e reso pubblico recentemente
Cantava “Vattene Amore” Mietta, al Festival di Sanremo del 1990, la celebre hit, interpretata in un duetto con Amedeo Minghi che la scrisse per la kermesse musicale, lanciando di fatto la cantante verso il successo. Un pezzo tormentone che che la consacra come una delle voci più amate della musica italiana, dopo aver vinto nell’anno precedente la categoria Nuovi con “Canzoni.”
Daniela Maglietta nata a Taranto il 12 novembre 1969, è una delle voci più riconoscibili della musica italiana. Ammirata per il suo timbro soul e grintoso, Mietta è un’artista poliedrica che ama mettersi in gioco sempre. Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti e tra i suoi pezzi più famosi spiccano a parte quelli già citati, “Dubbi no” e Lasciamoci respirare.
Mietta ha partecipato anche a programmi televisivi come Music farm nel 2005 e Tale e Quale Show, dimostrando sempre la sua schiettezza e determinazione, oltre ad incantare con le sue doti canore. Non solo cantante, ma anche scrittrice: debutta nel 2011 con il romanzo L’albero delle giuggiole, e continua a fare sentire la sua voce anche nei progetti di beneficenza, come il concerto “Amiche per l’Abruzzo” nel 2009.
Mietta è innamorata ed è felice con il suo nuovo compagno
Mietta è molto gelosa della sua vita privata, soprattutto per ciò che concerne la sua vita sentimentale. Tuttavia recentemente la cronaca rosa ha parlato di lei e del suo attuale compagno Filippo, un uomo estraneo al mondo della musica e dello spettacolo. Dopo cinque anni di vita da single, seguiti alla fine della sua relazione con Davide Tagliapietra, chitarrista e produttore musicale, Mietta ha ritrovato l’amore in maniera inaspettata.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Mietta ha raccontato come Filippo è entrato nella sua vita all’improvviso, portando luce e gioia. La cantante ha spiegato che, dopo la rottura con il padre di suo figlio, aveva trascorso alcuni anni da sola, frequentando sporadicamente altre persone, ma senza mai provare una vera connessione. Ma l’incontro con Filippo è stato diverso: “Quando arriva l’amore, fa davvero: ptum! E sei fregato”, ha dichiarato Mietta.
La relazione con Filippo si è rivelata particolarmente importante per Mietta, che lo descrive come un uomo capace di comprenderla profondamente. Durante un’apparizione televisiva nel programma Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Mietta ha raccontato di come la coppia si scelga ogni giorno e di come ridano spesso insieme. Ha anche sottolineato la loro affinità mentale: “Siamo due teste molto simili. Ci capiamo anche senza parlare”.
Mietta si è mostrata molto felice e non esclude la possibilità di un matrimonio con Filippo. Pur non avendo certezze sui tempi, ha ammesso di essere aperta all’idea: “Mi piacerebbe sposarmi, ma non so con chi accadrà“, ha detto ironicamente, lasciando intendere che potrebbe essere proprio Filippo l’uomo giusto.