Figli d’arte crescono e Jolanda, la figlia di Ambra ormai è una giovane donna, bellissima come la mamma e soprattutto determinata
Essere la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga ha reso Jolanda una bambina famosa fin dalla nascita anche se i suoi genitori hanno sempre protetto la sua privacy non esponendola alle luci dei riflettori. La primogenita dell’attrice romana e del cantautore bresciano ha 20 anni ed è la fotocopia della mamma.
Jolanda Renga ha dimostrato di essere di più che una figlia d’arte perchè si mostra come una giovane donna con i propri pensieri, pronta ad esprimere se stessa e a portare avanti i suoi sogni. Sicuramente avere Ambra come mamma è una cosa che ha inciso nella sua vita ma la ragazza dimostra di sapere il fatto suo e soprattutto di avere la testa sulle spalle.
il carattere coraggioso di Jolanda è spiccato quando nel 2021, ancora minorenne, ha difeso sua mamma tramite i social per il tapiro ricevuto da Striscia la Notizia a causa della sua separazione da Massimiliano Allegri. In quell’occasione Jolanda ha dato una lezione di maturità e di solidarietà femminile.
Scrittrice e innamorata: Jolanda è anche molto legata alla sua famiglia
Jolanda Renga è soprattutto una giovane scrittrice italiana. Nonostante la separazione dei genitori nel 2015, la ragazza è cresciuta in un ambiente familiare affettuoso e unito, e ha sviluppato una grande passione per la scrittura. Nel settembre 2023 ha pubblicato il suo primo romanzo, Qualcosa nel modo in cui sbadiglia, rivolto ai giovani e incentrato sul tema dell’autostima.
Jolanda ha attirato l’attenzione sui social media per essere una ragazza semplice e senza troppi fronzoli. Per questo motivo ha dovuto anche affrontare gli attacchi degli haters che l’accusavano di non essere “abbastanza bella”. La sua risposta ha sottolineato l’importanza della bellezza interiore, preferendo concentrarsi su cuore e anima.
Il rapporto con i suoi genitori è molto stretto. Jolanda considera Ambra la sua “migliore amica” e ha un rapporto di grande fiducia con lei. Con il padre, più riservato, ha un legame speciale, tanto da scherzare sul fatto che vorrebbe scrivere i testi delle sue canzoni.
Jolanda ha il cuore impegnato e recentemente sui giornali di cronaca rosa si è parlato del “matrimonio” simbolico con il fidanzato Filippo Carrante. Durante un viaggio nel continente africano infatti, hanno partecipato a una cerimonia simbolica che li ha uniti secondo le tradizioni locali. Sebbene fosse un evento informale e scherzoso, la coppia è apparsa felice e affiatata, lasciando intendere che la loro relazione sia molto solida.