Salta il Grande Fratello stasera, perché non va in onda: concorrenti allarmati

GF Signorini

Perché stasera, giovedì 10 ottobre, il programma di Canale 5, condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello, non andrà in onda.

In queste settimane, la nuova edizione del Grande Fratello, che come l’anno scorso vede nel cast all’interno della casa vip e nip, è andata in onda in doppio appuntamento, il lunedì e il giovedì in prima serata. Non sono di certo mancate le polemiche per alcune dinamiche all’interno della casa.

GF Signorini
Mediaset, stop al Grande Fratello, perché non andrà in onda – Wemusic.it / Credits: Mediasetinfitnity.it

Come nell’ultime stagioni al timone del popolare reality c’è Alfonso Signorini e al suo fianco Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, in veste di opinioniste, e Rebecca Staffelli, che si occupa dell’area social del programma.

Grande Fratello salta la puntata del 10 ottobre

Ma, a differenza delle scorse settimane, la puntata del giovedì non andrà in onda questa sera 10 ottobre. A comunicare il cambio di rotta, avvenuto di corsa, è stata la stessa Mediaset. Questa sera, infatti, in prima serata su Canale 5 dopo Striscia la Notizia andrà in onda la soap turca Endless Love. Quest’ultima, a sua volta, ha lasciato il venerdì sera in prima serata libero per la nuova soap Storia di una Famiglia per bene. 

Per molti la scelta di Cologno Monzese – come avvenuto del resto l’anno scorso – sarebbe stata dettata dagli ascolti non troppo convincenti del reality di Canale 5, i quali non giustificherebbero un doppio appuntamento settimanale. Stando ai dati share, il GF si mantiene sui livelli dell’anno scorso, ma Mediaset potrebbe temere la fine dell’effetto “partenza del programma”, ovvero la spinta delle prime puntate sotto effetto della curiosità per il cast, considerando che si prolungherà sino a marzo.

Endless Love
Si ferma il Grande Fratello, questa sera al suo posto Endless Love – Wemusic.it / Credits: Mediasetinfinity.it

Gli inquilini della casa, informati sul cambio di programmazione dalla redazione, hanno reagito con una certa apprensione. Luca Calvani, in particolare, parlando con Michael Castorino, sembrerebbe essersi fatto subito un’idea della situazione: “Normale che danno uno slancio al programma per farlo partire e va bene. A questo punto vuol dire che non andiamo bene e basta”. La scelta di Mediaset è azzeccata? E cosa accadrà dopo il finale di Endless Love previsto a novembre? Staremo a vedere.