La riconoscete? Qui 30enne, oggi ha 55anni ed è il volto amatissimo della tv

myrta merlino chi è

Sta circolando sul web questa fotografia che ritrae una nota conduttrice quando aveva solo 30 anni. Oggi è cambiata molto.

Se si guarda meglio lo scatto si noterà sicuramente lo stesso sguardo e lo stesso sorriso che indossa oggi quando compare in tv. Del resto, lei è rimasta praticamente la stessa, anche se il volto ha subìto dei cambiamenti. Si tratta in realtà di una delle conduttrici più amate del panorama televisivo italiano, che è oggi un vero punto di riferimento per l’azienda Mediaset e che ha un appuntamento fisso ogni pomeriggio.

Sembra impossibile riuscire a riconoscere la sua identità, eppure c’è qualcuno che ci è riuscito. Ecco chi è la protagonista della foto.

Chi è la donna dello scatto: oggi è una valida conduttrice

Il suo nome è Myrta Merlino e rappresenta una figura importante per la televisione italiana. Nata a Napoli nel 1968, ha infatti conseguito una laurea in Scienze Politiche con una tesi in Diritto Internazionale sulla Carta Comunitaria dei diritti fondamentali dei lavoratori. Ha innanzitutto lavorato per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, ma ha poi scelto di seguire la sua passione per il giornalismo ed è entrata nella redazione de Il Mattino. Da quel momento, la sua carriera non si è più fermata.

myrta merlino chi è
Myrta Merlino e il cambiamento (foto ig) wemusic.it

Il primo debutto televisivo è avvenuto nel 1994, quando ha iniziato a realizzare inchieste per il tv show Mixer e per il programma Maastricht. In seguito è diventata responsabile dell’informazione di Rai Education e ospite fissa di Cara Rai Uno. Il suo volto è poi apparso nel programma L’aria che tira, trasmesso su La7, e ha pubblicato quattro libri che trattano argomenti di economia. Oggi è la conduttrice di Pomeriggio 5, il tv show che era condotto da Barbara D’Urso e in cui lei è subentrata portando una novità nel palinsesto Mediaset.

Sul fronte sentimentale, si sa invece che la conduttrice è stata in passato legata a Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. Dalla loro storia è nata la figlia Caterina, ma i due hanno poi scelto di separarsi. La Merlino è inoltre mamma dei due gemelli Pietro e Giulio, nati da una storia avuta quando era molto giovane. Adesso è invece legata all’ex calciatore Marco Tardelli, che le ha insegnato – come spiegato da lei – il significato di un amore maturo fatto di comprensione e condivisione. Lui è anche papà di altri due figli: Sara e Nicola, nati da altre precedenti relazioni.