Quando parte la nuova Corrida di Amadeus

Amadeus condurrà i Siae Music Awards

Amadeus è pronto per dare inizio alla sua Corrida, attesissima sul Nove: quando andrà in onda e, soprattutto, sarà come quella di Corrado?

L’inizio senza il botto di Amadeus sul Nove avrà fatto gongolare un po’ chi lo ha criticato duramente per il suo addio alla Rai. Il noto conduttore, ricordato per gli ascolti record delle ultime edizioni del Festival di Sanremo, sicuramente starà vivendo un momento particolare della sua carriera.

Dopo l’inizio di Chissà chi è (nuovo nome de I Soliti Ignoti) un po’ sottotono sulla rete della Warner Bros. Discovery, il presentatore si sta preparando al lancio de La Corrida. Si tratta di un programma storico, ex Mediaset, condotto per tanti anni dall’indimenticato Corrado, che ha segnato la storia della televisione italiana.

Chi non ricorda i concorrenti allo sbaraglio? Lo show, nelle sue più recenti edizioni, aveva visto la conduzione di Carlo Conti, ma poi la messa in onda è stata bloccata a causa del Covid. Adesso tutti si aspettano che Amadeus riporti ai vecchi splendori un format che ha divertito e tenuto incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. Ma quando andrà in onda?

Amadeus si prepara per La Corrida

La Corrida di Amadeus è attesa per il 30 ottobre. La trasmissione, che andrà in onda di mercoledì, sarà in diretta competizione con Io Canto Generation, condotto da Gerry Scotti, nonché con altri programmi consolidati come Chi l’ha visto? e Fuori dal Coro, che spesso si protraggono oltre la mezzanotte, proprio come La Corrida.

Amadeus nuovo programma
Amadeus è pronto a lanciare il suo nuovo programma sul Nove – ig@amadeusonoio – www.wemusic.it

Amadeus è stato recentemente avvistato a Milano, impegnato nelle registrazioni di un promo con partecipanti dilettanti, e ha dichiarato di puntare su una crescita costante nel tempo, minimizzando la paura di un flop. Tuttavia, a causa dei risultati non esaltanti del suo programma precedente, Chissà chi è, il suo successo non appare più così scontato come sembrava in passato.

Su questo punto si è detto molto, come sul fatto che il pubblico di Amadeus, escludendo quello di Sanremo, sia troppo adulto per abituarsi a un nuovo canale (quindi fondamentalmente non preme il pulsante 9 sul telecomando). Quello che è certo è che Amadeus ha incassato il colpo, anche se ha dichiarato di esserne consapevole e che il suo programma ha bisogno di tempo per ingranare.

Tuttavia, per La Corrida non vuole correre rischi. Secondo alcune indiscrezioni, il presentatore starebbe pensando alla presenza, per ogni puntata, di un volto noto del mondo dello spettacolo, e tra i molti, il primo nome che è spuntato è proprio quello di Fiorello, suo caro amico di sempre.