A Radio2 Social Club Laura Pausini: “Posso arrivare a Beyoncé ma mi emoziona di più sentire Pippo Baudo. Mi ha cambiato la vita proprio a partire da questo studio”.
Grande puntata oggi a Radio2 Social Club su Rai Radio2 con Luca Barbarossa ed Ema Stokholma: ospite in studio Laura Pausini che ai microfoni della trasmissione si è raccontata tra risate e ironia, con la sua consueta scoppiettante verve.
L’artista romagnola non si è risparmiata, parlando della sua vita privata e della sua carriera, con aneddoti dai suoi esordi al successo mondiale. Dai primi passi a Bologna ricordando il grande Lucio Dalla: “Mi sentiva cantare al piano bar, ed è stato il primo a dirmi ‘Ma cosa ci fai ancora qui, vai fuori a spaccare’, all’incontro con Baudo: “Eravamo in questo studio, dove noi giovani facevamo le prove per Sanremo.
L’incontro con Baudo e il confronto con una big mondiale della musica
Qui ho visto per la prima volta Baudo dal vivo e sono impazzita. So che mi aveva scelto lui e aveva scelto la canzone, veniva da noi giovani a darci suggerimenti e ad alcuni ha cambiato la vita”, ha ricordato.
La Pausini, scherzando con Luca Barbarossa, che con il marito dell’artista Paolo Carta ha anche condiviso il palco in tournée, ha aggiunto: “Non ho il numero di Beyoncé, ho qualche contatto per arrivarci… Ma sentire Pippo Baudo a me fa sempre più impressione, d’altronde mi ha scoperto lui.
Da quando sono nata lo guardavo in televisione, e vedere una persona così importante che stimi così tanto, la conosci dal vivo e crede in te…Non so spiegare ma ti fa venire veramente le farfalle nello stomaco”.
Intanto Laura Pausini è stabile nella vetta della classifica di Spotify come artista donna italiana più ascoltata del mondo, con più di 8 milioni di ascoltatori mensili, e nell’ultimo anno ha registrato un incremento per i suoi show che supera del 25% dei paganti, un risultato che batte i record precedenti e la conferma artista femminile più performante del nostro paese a livello mondiale.