Il rapper Jake La Furia è uno dei nuovi giudici dell’edizione 2024 di X Factor, ma pochi sanno chi è la moglie e perché i suoi figli gli hanno ‘salvato’ la vita.
Frizzante, irriverente, ironico e divertente. Sono questi gli aggettivi che potremmo scegliere per definire lo ‘stile’ di Jake La Furia, ormai da anni un volto noto nel panorama musicale italiano. Diversi anni fa aveva fatto parte del parterre dei giudici dell’Extra-Factor (la versione meno ‘impegnata’ del celebre programma musicale), oggi invece siede al bancone tra i giudici di X Factor: Manuel Agnelli (con il quale sembra avere un particolare feeling), Paola Iezzi e Achille Lauro.
L’ex membro dei Club Dogo si è fatto conoscere e amare nel corso degli anni per il suo animo sensibile nascosto dietro la facciata di rapper duro e ‘arrabbiato’. Nel 2017 si è sposato con la fidanzata storica in una cerimonia privatissima e da lei ha avuto anche dei figli. Che, ha detto lui stesso, l’hanno aiutato in uno dei momenti più difficili della sua vita.
Jake La Furia, chi sono la moglie e i figli a cui deve davvero tanto
Jake non ha mai fatto mistero di aver sofferto molto in passato a causa di una forte dipendenza da stupefacenti. Un periodo nero della sua vita dal quale, a suo dire, è uscito grazie all’amore per la sua famiglia e i suoi figli.
“Ho fatto i figli non per continuare a fare quello che facevo prima e lasciarli alla tata, ma perché ci tenevo davvero a costruirmi una famiglia. Volevo godermi i figli e vivermeli in fondo, e questo mi ha sicuramente cambiato la vita. Anche perché banalmente non avrei potuto più fare le 7 del mattino. Penso che i figli mi abbiano aggiustato. Accompagnarli e andarli a prendere a scuola mi mette in pace”, ha dichiarato durante una intervista a Vanity Fair.
Jake ha inoltre ammesso che diventare padre lo ha reso più dolce e tranquillo, molto attento alla privacy dei suoi familiari. “Ho sempre voluto tenere la mia famiglia lontana dai riflettori a meno che non lo vogliano loro”, ha dichiarato. Dopo un periodo di grande instabilità, quindi, Jake ha finalmente trovato la serenità tanto desiderata nella sua famiglia e nelle gioie quotidiane da condividere con ciascun membro. Questo pur non rinunciando mai a essere se stesso: “Mi chiamo Jake la Furia, non Tatone Simpaticone”, ha scherzato.