Quando finisce la Rosa della Vendetta: c’è la data ufficiale

La rosa della vendetta quando finisce

La rosa della vendetta continua ad appassionare sempre più persone, ma quando finisce? Abbiamo la data ufficiale.

Iniziata a giugno con l’obiettivo di colmare il vuoto di una programmazione estiva meno avvincente, La rosa della vendetta si è rivelata una delle sorprese televisive più apprezzate del 2024. In poco tempo, infatti, la serie turca non solo ha conquistato uno spazio fisso nel palinsesto Mediaset, ma ha anche catturato l’attenzione e l’affetto di milioni di telespettatori, grazie anche alla bravura del protagonista Murat Ünalmış, già noto al pubblico italiano per il suo ruolo indimenticabile in Terra Amara.

Fidelizzare così tanto il pubblico con un’altra dizi turca non era di certo semplice o ancora immediato, eppure la trama avvincente delle vicende di Gülcemal e della sorella Gülendam, abbandonati da bambini dalla madre Zafer per seguire il suo grande amore, ha saputo stregare gli spettatori puntata dopo puntata, motivo per cui tra le altre cose i vertici di Mediaset hanno deciso di interrompere per tutto agosto la messa in onda per “sfruttarla” meglio da settembre in poi ed effettivamente si è rivelata una mossa più che vincente.

La rosa della Vendetta: Mediaset ha scelto la data dell’ultima puntata

Adesso che La rosa della vendetta si avvicina alla conclusione – con Gülcemal che ha scoperto della relazione tra Deva e Mert e Gülendam che ha cercato di togliersi la vita – sono tanti a chiedersi quando la serie turca, che ha registrato ascolti stabili di circa 2 milioni di spettatori a settimana e con picchi di share del 15%, chiuderà i battenti.

La rosa della vendetta puntata finale
La rosa della vendetta finirà il 10 novembre – (Foto Screenshot www.mediasetinfinity.it) – Wemusic.it

Fino ad ora l’incertezza dipendeva proprio dalla modalità con cui verranno adattate le ultime puntate turche. Mediaset infatti in base alle esigenze ha sia allungato che ridotto la durata degli episodi fino a oltre mezzanotte, motivo per cui la puntata finale sarebbe dovuta andare in onda tra il 3 e il 10 novembre. Tuttavia, vista la straordinaria risposta del pubblico, il biscione alla fine ha deciso di prolungare la programmazione della dizi, che quindi terminerà definitivamente il 10 novembre.

Al suo posto, già dalla domenica successiva, dovrebbero tornare i nuovi episodi di Segreti di famiglia, un’altra soap turca molto amata e interrotta a settembre per fare spazio proprio alla serie con Murat Ünalmış. Ma cosa accadrà nei prossimi episodi? Gülendam e il suo bambino sono ancora in pericolo di vita, Deva invece spera di poter parlare e spiegare a Gülcemal perché ha taciuto sulla sua relazione con Mert.