Fiorella Mannoia, il compagno è un ex protagonista di Amici: lo conoscete tutti

Fiorella Mannoia compagno

70 anni e non sentirli, Fiorella Mannoia è una delle colonne portanti della musica italiana. Ma sapete chi è il marito? Lo avete già visto.

Passionale, libera e ribelle, Fiorella Mannoia non è di certo una donna che ha bisogno di presentazioni. Con la sua voce delicata, i suoi testi che sono poesia in musica e la su grinta, la cantante continua a sorprendere tutti anche a 70 anni perché per lei la vecchiaia non esiste e lo dimostra la sua voglia di vivere ed esprimersi ancora come artista impegnata nel sociale.

Se tutto però sappiamo della sua incredibile carriera, di meno invece si sa sulla sua vita privata, anche se il marito fa parte eccome del mondo dello spettacolo. Molti, infatti, lo ricordano come prof di canto per il talent show più longevo della televisione italiana, Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di Carlo Di Francesco, produttore e musicista molto apprezzato e sposato dal 2021 con la bella Fiorella.

Carlo Di Francesco e Fiorella Mannoia: come è iniziata la loro storia d’amore

Per quanto i due però facciano coppia fissa da quasi 20 anni e siano più innamorati che mai, stanno insieme dal 2007 ma hanno ufficializzato la loro storia solo nel 2017, non è stato semplice né per Carlo né per Fiorella, criticata aspramente a causa della notevole differenza di età: la cantante infatti è nata nel 1954, l’ex prof di Amici invece nel 1980. Insomma, 26 anni in più che sembrano pesare a tutti tranne, fortunatamente, ai diretti interessati che vivono il loro amore alla luce del sole.

Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco storia d'amore
Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco stanno insieme da quasi 20 anni – (Foto Instagram @fiorellamannoia) – Wemusic.it

Ma non solo. C’è stato anche chi ha insinuato che il produttore stesse con la cantante solo per ragioni opportunistiche, ma è stata la stessa Mannoia a smentire questa diceria e in diverse occasioni ha anche parlato dell’amore che la lega a Carlo da tanto tempo. Ad esempio, al settimanale ‘Oggi‘, aveva raccontato: “Mio marito? È lui il vecchio di casa. Gli faccio i dispetti mentre lavora, lo disturbo. Sono felice e grata di quello che ho. Quando qualcosa mi manca, faccio l’esercizio contrario: ringrazio per quello che invece ho avuto“.

A ‘Io Donna‘ invece la Mannoia ha raccontato le loro differenze caratteriali: “Siamo complementari questo fa sì che la nostra unione duri. Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”.