Riccardo Fogli, voce accreditata della musica italiana, vive un borgo bellissimo circondato da colline toscane: ecco dove si trova.
Cantante e interprete affermato, Riccardo Fogli cavalca l’onda del successo da tantissimi anni. Ha debuttato giovanissimo prima come vocalist dei Pooh e poi come solista. Ha conquistato i primi posti delle classifiche con brani che oggi sono degli evergreen ed ha una vasto pubblico di fans. Da qualche anno ha accettato di tornare con I Pooh, con cui è in tour da diversi mesi. Riccardo Fogli in passato è stato anche protagonista del gossip a causa della sua vivace vita privata.
Oggi ha trovato il suo equilibrio sentimentale e ha una famiglia bellissima. Ma dove vive il cantante con la compagna e la figlia? Fogli ha scelto la Toscana per mettere radici. L’artista vive in una località bellissima che si trova in provincia di Livorno, un borgo circondato dalla suggestive colline toscane, dal verde e dalla natura. Il sito è Campiglia Marina, un posto paradisiaco, lontano dalla frenesia cittadina, immerso nell’incanto dei paesaggi naturali della Toscana.
La villa di Fogli è molto bella, caratterizzata da una certa luminosità. Gli arredamenti sono sofisticati e scelti con estrema cura. Nella casa prevalgono le nuance chiare come il bianco e il beige. Parte della casa è in stile shabby chic perfetto per la tipologia dell’immobile, decisamente d’ispirazione rurale e campestre. Il salone ha un bellissimo cammino dove sopra è situato uno specchio, una scelta originale che rende la stanza accogliente e arredata con gusto. La cucina ha invece dei marmi neri che riflettono la luce naturale che entra dall’ampie vetrate.
Riccardo Fogli, vita privata lontano dal palco
La scelta di Riccardo Fogli di vivere a Campiglia Marina è stata dettata dall’esigenza di poter godere della sua vita privata in modo sereno. Quando è lontano dal palco desidera rilassarsi e godersi dei benefici della natura. Insieme alla moglie Karin Trentini, condivide i diversi momenti di relax. I due sono molto affiatati e non mancano di apparire insieme sui social.
Karin e Fogli hanno una figlia e sono una famiglia molto unita. La Trentini condivide spesso scatti con il cantante, e lo accompagna ai vari eventi pubblici. Inoltre non manca di presenziare dietro le quinte dei vari tour. Fogli oggi è tornato a far parte de I Pooh, una reunion che lo appassiona particolarmente:
“Essere Pooh vuol dire aver cantato insieme per cinquant’anni. Io sono rientrato da poco ma mi riapproprio con amore della storia dei Pooh, oggi sono autorizzato a sentirmi nuovamente parte del gruppo. Siamo tutti molto legati fortemente dalla musica ma anche dall’affetto e l’amicizia vera…” ha dichiarato in una recente intervista.