Antonella Clerici curiosità: che laurea ha conseguito la conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno

antonella clerici in cosa è laureata

Antonella Clerici è amatissima da tutti, ma cosa ha fatto prima del successo? Ecco qual è stato il suo percorso di studio.

La famosa conduttrice ha raggiunto il successo grazie alla conduzione di diversi programmi televisivi come Unomattina, Domenica In ma soprattutto La Prova del Cuoco. I fan l’hanno infatti sempre amata per la sua spontaneità e per come riesce ad entrare nelle case degli italiani in punta di piedi. Dopo una carriera degna di nota e fatta di enormi successi, oggi è al timone del tv show culinario E’ Sempre Mezzogiorno, che va in onda ogni giorno – nella fascia pre-pranzo – su Rai 1.

In tanti si chiedono spesso in cosa si sia specializzata e come sia stata la sua vita prima di raggiungere la popolarità. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Cosa ha studiato Antonella Clerici: il suo titolo di studio

La conduttrice è appunto diventata famosa grazie alle sue tantissime partecipazioni televisive, che le hanno permesso di diventare il personaggio che è oggi. Non tutti sanno però che, in passato, la showgirl ha intrapreso un percorso di studi che era molto distante dal mondo dello spettacolo. La Clerici si è infatti diplomata al Liceo Classico Galileo Galilei di Legnano, e ha poi deciso di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. Ha così conseguito una laurea con il massimo dei voti, anche se non ha più proseguito verso questa strada ma ha scelto di entrare a tutti gli effetti nell’ambito televisivo. La presentatrice non ha infatti mai lavorato nella giurisprudenza ma è subito diventata nota in tv.

antonella clerici in cosa è laureata
Qual è la laurea di Antonella Clerici (foto screenshot) wemusic.it

Nel corso degli anni, nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che ha avuto diverse relazioni. C’è stata innanzitutto la storia d’amore con il collega Massimo Giletti, che è però terminata e che ha portato entrambi a prendere due strade differenti. Antonella Clerici si è inoltre sposata per due volte, ma entrambi i matrimoni non sono finiti positivamente: il primo è stato con il giocatore di basket Giuseppe Motti, mentre il secondo con il produttore discografico Sergio Cossa. Poi è iniziata la storia con Eddy Martens, un animatore turistico che aveva conosciuto in vacanza e da cui ha avuto la figlia Maelle.

Oggi è invece felicemente legata all’imprenditore Vittorio Garrone e, con lui, ha un legame amoroso bellissimo che dura ormai da anni. Numerosi sono infatti gli scatti che li ritraggono insieme, innamorati e felici come il primo giorno.