Festival di Sanremo 2025, primi rumors sui cantanti in gara: tre nomi fanno esultare il pubblico. Conti vuole fare le cose in grande.
Lavori in corso dietro le quinte del Festival di Sanremo 2025. Carlo Conti ha accolto l’eredità di Amadeus con entusiasmo, ripetere il successo dell’edizioni precedenti non sarà facile, ma il conduttore è certo di poter realizzare uno spettacolo speciale. Oltre a condurre Conti è anche direttore artistico della kermesse e come tale è prossimo a scegliere la lista dei cantanti in gara. Nei giorni scorsi ha rivelato il regolamento di Sanremo Giovani e le modalità con cui verranno scelti i giovani artisti che accederanno alla manifestazione canora.
Al suo fianco nella serata finale di Sanremo Giovani ci sarà Alessandro Cattelan che sarà anche alla conduzione del Dopo Festival. E anche se alla messa in onda di Sanremo mancano ancora dei mesi, già si rumoreggia sui possibili cantanti che potrebbero avere accesso al Festival. I nomi sono diversi, tante le canzoni che Conti ha esaminato, alcune con un certo spessore.
C’è da chiedersi con quali criteri il direttore artistico sceglierà i brani. Alcune voci di corridoio rivelano che Conti avrebbe le idee chiare sull’impostazione che vorrebbe dare al suo Festival di Sanremo. Tenuto conto del successo ottenuto d’alcuni artisti negli ultimi mesi, sembra che il conduttore toscano stia valutando di dare alla manifestazione uno stampo napoletano. Un’idea che ha accolto già diversi consensi anche da parte della critica.
Sanremo 2025: Tiziano Ferro torna all’Ariston?
Dopo il successo di Geolier, potrebbero approdare all’Ariston tre artisti molto amati in Campania: Sal Da Vinci, Rocco Hunte e Matteo Paolillo. Gabriele Parapiglia ha recentemente insinuato che Gigi D’Alessio starebbe scrivendo un pezzo per il cantante di Rossetto e caffè da portare a Sanremo 2025.
Luca Dondoni, esperto di musica e voce di RTL, ha smentito il rumors sulla presenza in gara di Romina Power e Albano, per ora non ha notizie in merito. Anche su Tiziano Ferro e un suo possibile ritorno all’Ariston in veste di concorrente non ci sono fonti attendibili: “Tiziano Ferro? Non credo che ci sarà. Non penso che sia ancora il tempo per lui, non ancora in gara. Poi magari verrò smentito dai fatti.”
Per il momento Conti non ha fatto trapelare nulla in merito. Sta facendo un passo alla volta e per ora è concentrato sulla selezione dei giovani. Sicuramente avrà effettuato una prima cernita, ma non ha preso nessuna decisione definitiva. Tuttavia sembra molto attratto dall’idea di dare al Festival un impronta meridionale, dando spazio ai cantanti napoletani che negli ultimi mesi hanno conquistato i primi posti delle hit.