È uno dei protagonisti di questa edizione del Grande Fratello: cosa si sa di Lorenzo Spolverato? Conosciamolo meglio
Lorenzo Spolverato si sta facendo notare per il suo ruolo un po’ da sciupafemmine e un po’ da amico del cuore. È la novità di questo Grande Fratello, e il pubblico sta iniziando a conoscerlo meglio.
Lo abbiamo visto al centro del quadrilatero composto da Helena, Javier e Shaila Gatta, con le cui azioni poco chiare ha fatto infuriare la modella brasiliana. Del resto, è proprio su Shaila che il bel tenebroso lombardo ha messo subito gli occhi, confidandole poco dopo la loro conoscenza di essere persino geloso.
Lorenzo Spolverato starà giocando bene le sue carte o è semplicemente davvero in balia dei suoi istinti e sentimenti? Quello che è certo è che per il momento si sta parlando molto di lui. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.
L’infanzia tra le case popolari di Milano e il sogno del cinema
Lorenzo Spolverato è nato a Milano nel 1996 e ha alle spalle un’esperienza nel campo della moda. La sua storia è quella del “ragazzo di periferia” che ce l’ha fatta, e come lui stesso ha raccontato nel video di presentazione del Grande Fratello, il suo passato non è tutto rose e fiori.
Prima di approdare in TV, infatti, il giovane ha fatto svariati lavori come cameriere, sommelier, bodyguard e animatore nei villaggi turistici. Tuttavia, ciò non l’ha distolto dal suo sogno di fare carriera nel mondo dello spettacolo.
Proprio per questo motivo, tra il 2021 e il 2023, ha frequentato un’accademia di recitazione e doppiaggio, prima di prendere parte a spot televisivi, produzioni teatrali e cinematografiche. Il suo passato umile, che lui stesso ha raccontato, lo ha aiutato molto perché lo avrebbe reso più forte nell’affrontare le difficoltà della vita: “Sono nato nelle case popolari di Milano. Sono cresciuto in un quartiere molto difficile, vengo da una famiglia molto umile. A casa mancavano sempre i soldi e il cibo. Ogni volta che ci penso è difficile.”
Nonostante ciò, Spolverato ha sottolineato di essere stato un bambino molto amato e seguito e che i suoi genitori sono per lui un vero esempio. Ha descritto la sua partecipazione al reality come una rivincita personale e un sogno realizzato. Inoltre, Lorenzo è single e ha scherzato dicendo di sperare in una “bella bomba” amorosa nella Casa.
Un’altra caratteristica di Lorenzo Spolverato è il suo amore per lo sport. Il gieffino, infatti, è un grande sportivo, tanto da essere stato per lungo tempo portiere agonista di pallanuoto nella categoria under 18 della Canottieri Milano. Ha inoltre praticato kick boxing per 9 anni, e oggi si dedica al beach volley, alla corsa e alla palestra.
Della sua vita privata sappiamo che ha varcato la soglia della porta rossa della Casa più spiata d’Italia da single, ma potrebbe uscirne fidanzato. Almeno da come sta portando avanti quest’esperienza televisiva, sembra proprio che il suo pezzo forte siano i sentimenti.