Achille Lauro giudice a X Factor: quanto guadagna

achille lauro quanto guadagna

Achille Lauro sta lavorando quest’anno come giudice di X Factor, ma qual è il suo compenso? Ecco quel che si sa sui guadagni del cantante.

Nato nella città di Verona, il suo vero nome è Lauro De Marinis ed è oggi uno degli artisti più amati della scena musicale italiana. Il suo primo debutto è infatti avvenuto circa 8 anni fa, quando è entrato nel giro musicale del Quarto Blocco. Ha però raggiunto la piena popolarità con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, durante il quale ha presentato il brano Rolls Roys che è stato realizzato con il produttore Boss Doms.

Adesso sta partecipando al talent show X-Factor in qualità di giudice, e in molti si chiedono spesso quanto stia percependo per questo suo lavoro.

Qual è il guadagno di Achille Lauro a X-Factor

Il cantante ha sempre mantenuto un riserbo sulla sua vita privata, ma si sa che è metà pugliese e metà veronese. Il suo papà Nicola è infatti originario del Sud e sua mamma Cristina Zambom è invece di Verona. Nonostante ciò, Lauro ha sempre abitato nella città di Roma e ha fondato proprio lì le sue radici. Da sempre appassionato di musica, ha accumulato nel corso degli anni diverse esperienze in ambiti artistici diventando in poco tempo un cantante super apprezzato dell’ambiente musicale nazionale. Tutti ricordano ad esempio la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, che attirò l’attenzione del pubblico e che lo fece diventare subito molto amato da tutti.

achille lauro quanto guadagna
Quanto guadagna Achille Lauro (foto ig) wemusic.it

Da quel momento la sua carriera è sempre stata in ascesa e le sue attività lavorative si sono triplicate. Ad esempio, nel 2024 è stato chiamato dalla produzione di X Factor per vestire i panni di giudice, e sta quindi dando le proprie opinioni ai tantissimi giovani che – come fanno ogni anno – si stanno presentando in studio per mostrare il proprio talento. A proposito di questo, sta crescendo sempre di più la curiosità su quali siano i guadagni di Achille Lauro per la sua presenza nel programma artistico di Sky.

In realtà, non è ancora stato reso noto il cachet che è stato riservato ai giudici di questa edizione, ma si sa che nel 2022 i compensi per i Live dati ai giudici avevano raggiunto circa 5000 euro a puntata, per un totale di 40mila euro di cachet, secondo quanto rivelato dal portale Trend Online. Si dice quindi che il compenso di Achille Lauro possa aggirarsi attorno a questa cifra, ma non c’è ancora nulla di certo.