Antonella Clerici, lo sfogo choc a È sempre Mezzogiorno: “Straziante e…”

Antonella Clerici sfogo

Antonella Clerici durante la scorsa puntata di E’ sempre mezzogiorno non ha trattenuto lo sconcerto su una quesitone che riguarda tutti.

L’amata conduttrice del programma culinario, appuntamento quotidiano su Rai 1 per milioni di telespettatori, recentemente si è soffermata su ciò che sta succedendo in Italia in questi giorni. Sappiamo quanto Antonella Clerici sia sensibile e quanto la diretta sia sempre ricca di colpi di scena.

Il brutto tempo si è scagliato sull’Italia per parecchi giorni molte località da Nord a Sud si sono ritrovare in serie difficoltà a causa delle pesanti piogge che hanno scatenato alluvioni, smottamenti, voragini sulle strade e anche vittime.

Il caso dell’Emilia Romagna è quello più eclatante visto che la regione non riesce a uscire dal disastro ambientale che sta attanagliano a più riprese il suo territorio, con ingenti danni all’agricoltura, alle abitazioni e all’economia tutta.

Antonella Clerici esprime il suo dolore per le vittime delle alluvioni

Il programma di Antonella Clerici “E’ sempre Mezzogiorno” recentemente si è fatto portavoce della rabbia e dello sgomento per ciò che sta accadendo in Italia a causa del clima . Una situazione che si sta rivelando estremamente difficile da gestire con tutte le conseguenze del caso.

Federico Quaranta E' sempre Mezzogiorno
Federico Quaranta ha parlato di cambiamento climatico a “È sempre Mezzogiorno” – Ig@federico.quaranta.real – www.wemusic.it

Durante una recente puntata la conduttrice ha avuto una conversazione con il noto conduttore di Linea Verde, Federico Quaranta, il quale non ha risparmiato parole di preoccupazione sui recenti disastri naturali, in particolare delle alluvioni e del cambiamento climatico.

Quaranta ha criticato il sensazionalismo con cui vengono trattati questi eventi, sottolineando che i fenomeni climatici estremi erano prevedibili, in quanto la natura sta restituendo all’uomo ciò che le è stato fatto. Ha anche sottolineato l’importanza di investire nella messa in sicurezza del territorio. “Bisogna smetterla di far vedere le cose che capitano come se fossero degli eventi assurdi e inaspettati…Bisognava aspettarcelo perchè la natura ci rende quello che facciamo a lei…” Ha chiosato il presentatore.

Antonella Clerici ha condiviso il pensiero di Quaranta, esprimendo frustrazione per il fatto che tali eventi siano prevedibili e che si continui a essere sorpresi. “Vedere le lacrime di queste persone che hanno perso tutto è stato straziante…” ha commentato. Successivamente, ha ospitato uno chef siciliano che ha parlato delle difficoltà nel muoversi per l’Italia a causa delle variazioni climatiche.

Infine, la conduttrice rendendosi conto che l’atmosfera in studio aveva preso una piega troppo triste ha spiegato che il suo programma cerca di portare calore e affetto al pubblico, ribadendo che la televisione dovrebbe offrire anche compagnia e leggerezza per dare sollievo alle persone in tempi difficili.