Chicco Sfondrini è stato per lungo tempo un volto di punta di Amici. In tanti si chiedono cosa faccia oggi e perchè non sia più nel talent show.
Amici di Maria De Filippi è ormai un’istituzione di casa Mediaset. I vertici del Biscione ne sono ben consapevoli ed è per questo che lasciano ampio margine d’azione alla regina della televisione nostrana, Maria De Filippi. Di fatto è stata proprio lei ben 23 anni fa a scommettere sulla talent show, portando in Italia, una formula che sino a quel momento era ancora poco nota.
Il talent show è andato in onda per la prima volta negli anni 90 ed è immediatamente entrato nel cuore dei telespettatori. Grazie poi alla genialità di Maria De Filippi, edizione dopo edizione, il format si è rinnovato divenendo sempre più appetibile agli occhi dei fan. La prova che Amici funzioni è dimostrato dallo share che si mantiene altissimo, nonostante lo scorrere del tempo.
Amici: che fine ha fatto Chicco Sfondrini?
Si può affermare senza alcun dubbio che il talent show di Canale 5 sia tra i programmi più longevi e seguiti del panorama televisivo italiano. Molte cose sono cambiate rispetto alle primissime edizioni, durante le quali una figura di spicco era quella di Chicco Sfrondini, autore del talent e giudice per ben 7 anni.
Chicco è stato un volto amatissimo del programma, soprattutto per il suo temperamento educato e serafico nei confronti dei giovani. Ha partecipato l’ultima volta al programma nel 2008, poi di lui non si è più saputo nulla. In tanti si chiedono il perché di questa decisione e se sia accaduto qualcosa tra lui e la De Filippi che li abbia potuti allontanare professionalmente.
Oggi continua a lavorare nel mondo della televisione, nel 2009 ha lasciato Mediaset per migrare presso l’azienda di Viale Mazzini. Lavora in Rai e, il suo contributo a programmi di successo come Ballando con le Stelle, The Voice e X Factor è notevole. Circa i motivi del suo passaggio da Mediaset alla Rai non ci sono molte informazioni.
Ciò che è certo è che non vi è stato alcun litigio o diverbio con la conduttrice, Maria De Filippi non lo ha mai dunque cacciato dal suo programma. Probabilmente dunque l’autore ad un certo punto della sua straordinaria carriera professionale ha deciso di staccarsi da Amici che era divenuta una zona di comfort lavorativa, per spiccare il volo verso altre esperienze, anche per mettersi alla prova.