Amici 24, lo scontro tra Celentano e Lettieri crea due squadre tra i ballerini: “Così è tutto complicato”

"Così è tutto complicato"

Lo scontro tra la Alessandra Celentano e Deborah Lettieri sembra poter appesantire il percorso dei ballerini nella scuola di Amici. O forse no?

La nuova stagione di Amici è iniziata da poco più di un mese, ma si sono già create delle diatribe interessanti che solleticano l’attenzione del pubblico. I fan puntata dopo puntata, infatti, commentano le vicende dei giovani allievi sulle pagine social dedicate al programma e, in queste ore a tenere banco nel mondo del gossip è l’incompatibilità professionale tra Alessandra Celentano e Deborah Lettieri.

Le due coach sembrano avere infatti metodi di insegnamento e vedute di pensiero diametralmente opposte, fatto che le ha portate già ad avere qualche scontro. Nel corso della passata puntata del talent show infatti, i telespettatori hanno assistito ad una scena che non è passata inosservata.

Amici 24: “Così è tutto complicato”, cresce la competizione (e la rabbia) tra i ballerini

La maestra di danza classica ha assegnato ad alcune allieve non facente parti della sua scuderia un compito preciso, giudicando poi le ballerine. Il suo atteggiamento non è piaciuto alla new entry di Amici, la professionista Deborah Lettieri, la quale non ha esitato a dire la sua, lanciando una frecciatina al vetriolo alla collega.

 cresce la competizione (e la rabbia) tra i ballerini
Amici 24: “Così è tutto complicato”(Fonte @wittytv) wemusic.it

“Ho saputo che avete fatto un lavoro con la maestra Celentano. Non so sulla base di che cosa lei si arroghi il diritto di prendere le allieve degli altri e di stilare una classifica come se fosse il gran guro della danza”. Successivamente è stata la Lettieri a chiamare in sala le ballerine per una verifica, in risposta a quella voluta dalla Celentano, al termine della quale le allieve hanno ricevuto voti molto bassi.

I voti e di giudizi emessi da Deborah Lettieri sono stati molto lontani da quelli della Celentano e, questa discrepanza ha fatto storcere il naso ad Alessia e Chiara, le danzatrici del team di Alessandra. La Lettieri è dunque intervenuta in collegamento, spiegando alle allieve che ciascun coach valuta le esibizioni in modo non assoluto, basandosi su un personale metro di giudizio e tenendo in considerazione soprattutto le coreografie che gli artisti sono chiamati ad eseguire, che spesso, hanno il potere di fare emergere o di offuscare il talento dei ballerini.

Ai fan di Amici non è sfuggito un dettaglio, infatti questa sorta di “guerra fredda” tra le due coach ha esasperato le allieve, tanto che tornate in sala relax hanno avuto un ulteriore scambio di pensieri. Sembrerebbe dunque che la tensione tra le professoresse abbia fomentato la competizione tra i ballerini e, per qualcuno potrebbe influenzare in modo negativo la loro crescita artistica. Per altri invece, la tensione tra le coach rappresenterebbe un fattore chiave per spingere le ballerine di ciascun team a dare il massimo.