Il Festival di Sanremo è semper più vicino e, qualche giorno fa, è arrivato l’annuncio sugli ex allievi di Amici che vi parteciperanno.
A condurre le precedenti edizioni del Festival era stato Amadeus, che è di recente andato via dalla Rai per passare al palinsesto Nove. Quest’anno il direttore artistico dell’attesissima kermesse canora sarà quindi Carlo Conti, che si è detto già prontissimo per essere al timone di un progetto che aveva già mantenuto molti anni. I fan stanno insomma attendendo con impazienza i brani che verranno proposti e i nomi dei Big che faranno parte di questa edizione.
Nel frattempo, sono stati nominati alcuni ex allievi che sbarcheranno nella categoria Giovani. A fare il tifo per loro sarà, come sempre, Maria De Filippi.
Chi sono gli ex allievi di Amici che andranno a Sanremo
Il Festival di Sanremo si terrà quest’anno dal 6 al 10 febbraio 2024 e, come accade ad ogni edizione, verranno prima svolte le selezioni per Sanremo Giovani, in modo da scegliere i nomi dei giovanissimi che saliranno sul palco dell’Ariston insieme ai Big. Il talent verrà svolto su Rai 2 e vedrà la presenza di Alessandro Cattelan, che accompagnerà i ragazzi in questa nuova avventura. A presentarsi alle audizioni sono stati in 564, e si è notato un netto aumento della partecipazione femminile.
Soprattutto, ci sono stati molti ex allievi di Amici che hanno voluto prendere parte alle selezioni e che hanno già avuto una prima possibilità di partecipare al Festival. A condurre la categoria Giovani sarà Alessandro Cattelan, che arriverà tra qualche settimana su Rai 2 e che capitanerà il programma in cui verranno scelti 6 talenti che si esibiranno a Sanremo 2025 nella categoria Nuove proposte. Recentemente è quindi stato reso noto un elenco con i 24 artisti che hanno superato i casting e che si sfideranno per contendersi i 12 posti per le semifinali che si terranno a dicembre. Nell’elenco sono stati notati molti ex allievi di Amici, alcuni dei quali provengono anche dall’ultima edizione.
Tra gli artisti, che dal 12 novembre inizieranno le gare per contendersi il posto sul palco dell’Ariston, ci sono infatti Alex Wyse con il brano Rockstar, Mew con Oh my god, Rea con Cielo aperto, Nicol con Come mare, Lil Jolie con Dimmi tu quando sei pronto a fare l’amore e Tancredi con Standing Ovation. I telespettatori non vedono quindi l’ora di rivederli all’opera, anche perché tutti loro sono stati molto amati durante il talent show Amici e adesso sono in tanti a fare il tifo per questi cantanti.