Si preannuncia una puntata ricca di colpi di scena quella di Amici di oggi, domenica 27 ottobre, a cominciare dall’ospite.
La puntata domenicale di Amici è già stata registrata, e in rete, in queste ultime ore, si sono già diffuse le anticipazioni di ciò che i telespettatori vedranno sullo schermo. Com’è già stato ampiamente annunciato, la puntata sarà molto speciale per la presenza di un ospite inatteso, che farà il suo debutto nel talent show di Canale 5.
Ma non solo: ci saranno anche sfide e una bella notizia per tutti gli allievi, che almeno per un po’ hanno tirato un sospiro di sollievo. La classifica settimanale, però com’è noto, ha un ruolo molto importante per le dinamiche dello show e non manca di scatenare reazioni diverse.
Giusto nelle scorse puntate abbiamo assistito a un’accesa discussione tra un allievo, nello specifico Diego, e Rudy Zerbi per via di un gioco in cui ai ragazzi era stato chiesto di stilare una classifica personale. Ma intanto andiamo a scoprire cosa succederà nella puntata del 27 ottobre.
Cosa succederà ad Amici il 27 ottobre
La puntata di Amici del 27 ottobre presenterà innanzitutto un’atmosfera più pacifica, in quanto nessun allievo sarà eliminato. Trigno e Rebecca, a rischio di uscita nella puntata precedente per essere arrivati ultimi in classifica, sono riusciti a vincere le sfide contro i loro sfidanti, mantenendo il posto nella scuola. Una bella notizia che ha reso i diretti interessati molto contenti.
La puntata avrà come ospite speciale Amadeus, ex volto di punta della Rai, ora passato al gruppo Warner Bros Discovery, dove conduce il nuovo game show Chissà chi è su Nove. È la prima volta che Amadeus partecipa al programma di Maria De Filippi come ospite, e questo viene visto come un evento particolare. Tutti sono curiosi di vedere l’amato conduttore nel ruolo di giudice e di scoprire quale allievo riuscirà a fare breccia nel suo cuore.
L’ospite musicale della puntata è invece Alessandra Amoroso, una delle cantanti più amate dal pubblico. Dal punto di vista degli ascolti, Amici continua a ottenere ottimi risultati. La scorsa settimana, ha registrato una media di 2,9 milioni di spettatori e uno share del 23%, con picchi del 35% tra i giovani, confermandosi leader della domenica pomeriggio e superando la concorrenza di Domenica In su Rai 1, che ha raccolto una media di 2 milioni di spettatori e uno share del 17%. Anche durante la settimana, il daytime dello show mantiene un pubblico fedele, con una media di 1,4 milioni di spettatori e uno share del 18-19%.