Piero Pelù ha annunciato a malincuore il rinvio del tour: problemi d salute per El Diablo dei Litfiba
E’ un pessimo momento per alcuni cantanti italiani. Come Angelina Mango anche Piero Pelù ha dovuto mettere un freno al suo tour, già organizzato e lanciato, per risolvere alcuni problemi di salute.
“Pare che ci risiamo. Gli otorini mi hanno visitato e mi hanno imposto il riposo forzato: il mio duello con i fo**uti acufeni continua, ma voi sapete che io ho la pellaccia e la testaccia dura e non mi arrendo mai”. Le sue parole condivise in queste ultime ore sul suo profilo Instagram.
Il cantante ha così confermato che il suo Deserti Tour è stato nuovamente rinviato a causa di problemi di salute legati agli acufeni, disturbo che già a giugno 2023 lo aveva costretto a sospendere gli spettacoli. Come lui stesso ha fatto sapere i medici gli hanno imposto riposo forzato, ma Pelù ha rassicurato i fan, promettendo che i concerti in programma nei club italiani si terranno tra aprile e maggio 2025.
Le date aggiornate del tour di Piero Pelù
L’acufene è un disturbo dell’udito che si presenta come una percezione sonora senza un reale stimolo esterno. Si avverte un “fischio”, un “ronzio”, un “sibilo” o “fruscio” all’interno dell’orecchio o della testa, anche in assenza di un suono reale. Il fastidio può essere temporaneo o cronico e, se molto intenso, può causare stress, disturbi del sonno e ansia.
Tanti i messaggi di sostegno e solidarietà arrivati sulla bacheca social del rocker italiano. “Dai Piero, ci vediamo a Firenze e ci saremo, ora pensa alla tua salute che è fondamentale, sei un grande” scrive una fan, oppure: “Tieni duro ragazzaccio. Ti aspettiamo più carico di prima”
Il cantante fiorentino ha espresso gratitudine verso chi ha acquistato i biglietti e ha confermato che saranno validi per le nuove date.
“Ringrazio @friendsandpartners, tutti i club, i mitici Bandidos (@martelluca, @maxgelsi, @amudisafa),lo staff in tour e naturalmente tutti voi che avete già comprato i biglietti per l’amore che mi trasmettete ogni volta. La festa nei club è solo rimandata ad aprile-maggio 2025 e preparatevi che sarà più potente che mai! Info nelle stories. Vi voglio bene. A presto”
Per chi non potrà partecipare, è previsto il rimborso, da richiedere entro il 25 novembre tramite il circuito di vendita utilizzato. Le date aggiornate del tour 2025 prevedono tappe nelle principali città italiane, tra cui:
– Milano (14 aprile),
– Padova (23 aprile),
– Roma (29 aprile),
– Napoli (2 maggio),
– Modugno (BA) (4 maggio),
– Torino (8 maggio),
– Bologna (11 maggio),
– Firenze (16 maggio).