I Muse tornano in Italia, e la loro presenza nel Belpaese ha scatenato grandissimo entusiasmo dei fan italiani.
Ebbene sì: la band rock britannica ha pubblicato nei giorni scorsi sul proprio profilo ufficiale Instagram una foto che li ritrae insieme in Sicilia e precisamente alla Tonnara di Scopello (località di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani) famosissima per la bellezza del suo mare e per gli scenari incantevoli dati dai faraglioni. Ma la domanda nasce spontanea: che ci facevano i Muse insieme in Sicilia ad ottobre?
No, non c’era nessun concerto live in programma, ma semplicemente un fantastico matrimonio del producer Dan Lancaster e Rachel Wilkinson.
Lo scatto, con una didascalia telegrafica, recita la parola “ciao” e ritrae Matthew Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard con lo sfondo suggestivo dei faraglioni alle loro spalle.
Una foto diventata virale in pochissimo tempo tra i fan italiani ma soprattutto siciliani che hanno commentato il loro post con affetto e stima. Tra le dediche più ricorrenti? Ovviamente la frase “Welcome to Sicily”.
L’ultima presenza in Italia risale al 2023
L’ultimo concerto italiano della band di Teignmouth (UK) risale al 2023. I loro show sono davvero incredibili. Lo stile musicale è molto eclettico e raccoglie influenze di più generi come elettronica, pop e rock, spesso segnati da una vena sinfonica e orchestrale.
La maggior parte dei testi delle loro canzoni sono composte dal frontman Matthew Bellamy, un artista dal talento incredibile. Le loro esibizioni dal vivo sono estremamente energiche e stravaganti.
I Muse nella loro straordinaria carriera musicale hanno vinto numerosi premi, tra cui due Grammy Awards, sei MTV Europe Music Awards, un American Music Award, sei Q Awards, otto NME Awards, due BRIT Awards e quattro Kerrang! Awards. La maggior parte dei premi sono stati loro attribuiti per le performance dal vivo. Hanno inoltre partecipato alla campagna della Teenage Cancer Trust, che si occupa della ricerca per la lotta contro la leucemia giovanile e hanno suonato insieme a gruppi di livello internazionale come i Depeche Mode alla Royal Albert Hall, devolvendo buona parte dei fondi raccolti a tale associazione.
Chissà se al prossimo tour in Italia decideranno di fare tappa anche in una delle bellissime città siciliane. Staremo a vedere.