Dove vive Vasco Rossi: la super villa sulle colline emiliane

la super villa sulle colline emiliane

Dove vive Vasco Rossi, rocker italiano più famoso al mondo? La sua dimora è bellissima: una villa dotata di tutti i comfort. 

La sua carriera è iniziata nel lontano 1977 e, da quel momento, ha pubblicato ben 35 album, ha calcato i palcoscenici di tutta Italia, valicando i confini nazionali con orgoglio. Vasco Rossi, leggenda del rock italiano è il mito per antonomasia, l’irraggiungibile, la star indiscussa.

Eppure, nonostante la sua leggendaria carriera, la vita frenetica e il gossip sfrenato sul suo conto, il rocker è una persona comune al di là della musica e, come tale, adora ritagliarsi dei momenti di tranquillità presso la sua dimora. La casa di Vasco Rossi per molti è divenuta una meta in cui recarsi nella speranza di incontrarlo.

Vasco Rossi vive in una super villa sulle colline emiliane

Si trova nell’Appennino Modenese, in un piccolo comune divenuto celebre proprio perché risiede lì. Il cantautore è nato nel 1952 a Zocca, paese in cui tutt’oggi vive. Possiede una splendida villa sita su una collina della cittadina, e rappresenta per lui il posto in cui rifugiarsi e vivere la sua vita lontano dal clamore mediatico.

sulle colline emiliane
Vasco Rossi vive in una super villa(Fonte Ig@wemusic.it) wemusic.it

Il portone d’ingresso della sua abitazione è noto poiché è ricco di scritte, adesivi e messaggi lasciati dai supporter. Per quanto concerne gli arredi della sua casa è noto che abbia scelto uno stile raffinato. Grazie infatti ad alcune foto postate dal rocker sui social è possibile scorgere l’arredamento, il cui stile è moderno ed elegante.

Sono presenti molti oggetti a cui Vasco è affezionato, anche ricordi della sua giovinezza. Il soggiorno è ampio e luminoso ed adornato con dischi, libri, strumenti musicali. La sala da pranzo è accogliente e calorosa. La casa ha tutti i comfort ed assicura relax al cantante, anche perchè Zocca è un paese molto tranquillo.

Situato a circa 50 km da Modena, è la meta perfetta per allontanarsi dal caos cittadino ed è chiaro che Vasco abbia scelto di risiedere in questo paese, proprio per allontanarsi dal tran tran delle città in cui si esibisce. Sembrerebbe però che nonostante la sua implicita richiesta di tranquillità e pace, il cantante venga continuamente “braccato” dai fan che si recano presso la sua abitazione, dando vita a dei raduni definiti “pellegrinaggi”.

Non è infatti un caso se sul portone della sua casa ci siano foto, dediche, gadget affissi. Sono infatti il simbolo di un amore incondizionato che i supporter nutrono nei suoi confronti. Una dimostrazione tangibile dell’affetto che provano per il cantante, che ha segnato le loro vite con la sua musica.