Carlo Conti sfida Piersilvio: chi vuole a Sanremo, direttamente da Mediaset

Conti sfida Berlusconi

Carlo Conti sfida Piersilvio Berlusconi: ecco chi vuole al suo Festival di Sanremo. Due volti consolidati di Mediaset: i rumors. 

Lavori in corso dietro le quinte del prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti è operativo già da qualche mese, ma è in questo periodo che vengono prese le decisioni più importanti per la messa in scena della storica e amata kermesse. Dopo una prima esitazione, Conti ha accettato di tornare all’Ariston, ha però più volte ribadito che il suo Sanremo non cercherà di uguagliare quello di chi l’ha preceduto. Amadeus ha fatto molto per la kermesse, ha riportato la musica al centro della scena, ma anche dato vita ad uno spettacolo unico che ha battuto tutti i record d’ascolti e questo è innegabile.

Oggi Conti non ha ancora annunciato i cantanti in gara, ne tanto meno chi lo affiancherà durante le serata. Inoltre non ha neanche fatto nessuna allusione su come sarà gestito lo spettacolo. Ha tuttavia condiviso il neo regolamento, garantendo che le serate non andranno oltre l’una di notte e ha confermato la presenza del Dopo Festival, un grande ritorno, che sarà condotto d’Alessandro Cattelan che sarà anche alla guida di Sanremo Giovani.

Insomma il Festival di Carlo Conti non sembra privo di sorprese. Secondo alcuni rumors accreditati il conduttore di Tale e quale show sarebbe prossimo a sfidare Piersilvio Berlusconi. Vorrebbe all’Ariston due comici oggi sotto contratto con Mediaset, due volti che piacciono al pubblico ma che non sono soliti a rispettare le regole e le convenzioni: chi sono? Secondo quanto ha riferito Alberto Dandolo nella sua rubrica I buoni, i belli, i cattivi pubblicata su Oggi, Conti vorrebbe Pio e Amedeo a Sanremo.

Carlo Conti vuole Pio e Amedeo all’Ariston: la risposta di Mediaset

“Conti sta facendo fuoco e fiamme per averli come protagonisti di una delle serate della kermesse canora…” così ha scritto l’esperto tv. Il duo è pronto per esibirsi alla serata evento musicale più amata dagli italiani? Sono pronti a dire di si? Più che il loro consenso Conti deve ottenere il lascia passare di Piersilvio Berlusconi, i due comici infatti sono legati a Mediaset con un contratto in esclusiva e non possono partecipare ad programmi della concorrenza.

Pio e Amedeo a Sanremo
Pio e Amedeo ospiti a Sanremo 2025-foto ig @pioeamedeo83- wemusic.it

Di conseguenza i vertici Rai e lo stesso conduttore non possono far altro che chiedere il permesso all’AD di Mediaset, che per ora non si è ancora espresso. Certo è che Berlusconi non dovrebbe avere nessun problema ad autorizzare  Pio e Amedeo. I rumors infatti rivelano che Berlusconi non avrebbe nessuna intenzione di opporsi. Anzi la presenza di Pio e Amedeo all’Ariston potrebbe avere  effetti collaterali positivi anche per Mediaset.

Dandolo ha anche precisato che Conti si sta impegnando molto per portare in scena un Festival unico, di qualità e che raccolga il consenso del pubblico: “Carlo Conti sta lavorando giorno e notte per la prossima edizione del Festival di Sanremo e si sta impegnando al massimo per non far rimpiangere i successi di Amadeus…”