Sanremo 2025, Carlo Conti cerca il colpaccio con due superospiti: “Fuoco e fiamme per averli”

carlo conti nomi per sanremo

Carlo Conti starebbe facendo di tutto per avere due superospiti a Sanremo. Ecco di chi si tratta e a che punto sono le trattative.

La kermesse canora più importante dell’anno si sta avvicinando sempre di più e gli italiani non vedono l’ora di scoprire chi saranno i Big che concorreranno in questa attesissima edizione. Le novità sono dietro l’angolo, anche perché ci sarà Carlo Conti che sostituirà il tanto amato Amadeus, direttore artistico del Festival per 5 anni di fila. A breve inizierà intanto il talent Sanremo Giovani, che si occuperà di selezionare gli artisti emergenti che mostreranno il proprio talento sul palco dell’Ariston.

Conti sta invece continuando le trattative per avere dei super ospiti su quel famoso palco, e pare che abbia puntato su due nomi famosissimi.

Chi vuole Carlo Conti a Sanremo: i due nomi

Di recente Alberto Dandolo – nono giornalista – è tornato con la sua rubrica I buoni, i belli, i cattivi del magazine Oggi, e per l’occasione ha svelato qualche retroscena sui vari personaggi dello spettacolo, non lasciandosi sfuggire l’occasione di parlare anche del Festival di Sanremo 2025. Quest’anno sarà infatti Carlo Conti il presentatore e direttore artistico della kermesse canora e ci sono già le prime anticipazioni su quello che potrebbe accadere. Dandolo ha infatti fatto sapere che il conduttore fiorentino avrebbe puntato su Pio e Amedeo, il duo comico che è molto amato da tutta Italia.

carlo conti nomi per sanremo
Carlo Conti punta su di loro a Sanremo (foto ig) wemusic.it

Sta facendo fuoco e fiamme per averli come protagonisti di una delle serate della kermesse canora“, si legge sul giornale. C’è da dire però che i due comici sarebbero legati da un contratto in esclusiva con Mediaset, e che per questo motivo sarebbe difficile farli salire sul palco dell’Ariston durante il Festival, che va invece in onda sulla rete Rai. Conti starebbe quindi sperando che Pier Silvio Berlusconi dia il via libera a Pio e Amedeo per la loro partecipazione a Sanremo. “Pare che concederà loro il nulla osta per salire su quel palco”, ha detto Dandolo nella sua rubrica.

Sembrerebbe inoltre che i due sarebbero molto stimati dai vertici Rai, che quindi vorrebbero a tutti i costi loro presenza al Festival. “Carlo Conti sta lavorando giorno e notte per la prossima edizione del Festival di Sanremo“, ha inoltre continuato il giornalista, “e si sta impegnando al massimo per non far rimpiangere i successi di Amadeus“. Per il momento non ci sono molte informazioni certe, dato che non sono ancora stati annunciati i nomi dei Big.