Paola Iezzi ieri e oggi, com’era e com’è la giudice di X Factor

Paola Iezzi com'era

 Com’era Paola Iezzi ai tempi di Paola&Chiara? La cantante, oggi anche giudice di X Factor è molto cambiata.

Paola Iezzi torna a far parlare di sé, e questa volta non solo per il suo talento musicale. La celebre artista, ora giudice di X Factor, ha infatti sorpreso i fan con un look rinnovato che non è certo passato inosservato. Ma chi è davvero Paola Iezzi, e com’era prima di questa trasformazione?

Ovviamente il nome di Paola Iezzi è legato al noto duo Paola&Chiara. La Iezzi insieme a sua sorella Chiara ha debuttato sul palco dell’Ariston nel 1997 con Amici come prima, un brano originale che incantò i telespettatori e catapultò le cantanti ai primi posti della classifica delle canzoni più ascoltate.

Cresciuta con la passione per la musica, Paola si avvicina a diversi strumenti come chitarra, basso elettrico e contrabbasso già da giovanissima. La sua carriera nel mondo della musica inizia negli anni Novanta insieme a Chiara, con la quale formò band rock e funk nell’ambiente underground milanese.

Fu Claudio Cecchetto a notarle inserendole come coriste nel tour degli 883. Da lì, il successo è esplosivo: Paola e Chiara conquistano il pubblico con la loro energia, vincendo la categoria Nuove proposte a Sanremo e lanciando la loro carriera.

Gli esordi, i successi e il cambiamento estetico

Alla fine degli anni Novanta con Vamos a bailar Paola&Chiara si consacrano a livello internazionale e vincono anche il premio del Festivalbar 1999.Tra album, tour e brani di successo, il duo si separa nel 2013, salvo poi riunirsi al Festival di Sanremo 2023, per la gioia dei fan di vecchia data.

Paola Iezzi giovane
Paola Iezzi da giovane negli anni Novanta.- Youtube@claudialovy2-www.wemusic.it

Ma Paola non ha mai abbandonato la musica: nel 2009 intraprende una carriera solista, esplorando sonorità soul e R&B con l’EP Alone. Versatile e intraprendente, la cantante si lancia anche in televisione partecipando a programmi come Quelli che il calcio e affermandosi come DJ per eventi di prestigio nel mondo della moda. Recentemente è apparsa come giudice in Drag Race Italia, e da settembre 2024 siede tra i giudici di X Factor

Dopo anni di assenza dalle scene principali, Paola e Chiara sono tornate in grande stile. “Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore”, hanno raccontato a Radio Deejay, rivelando le difficoltà di quegli anni lontano dai riflettori. Ma al loro ritorno, i fan non hanno potuto fare a meno di notare un cambiamento estetico nelle due sorelle, soprattutto in Paola, la cui immagine è apparsa molto diversa rispetto al passato. Gli appassionati non hanno tardato a ipotizzare qualche ritocchino, soprattutto alle labbra e al seno, ma la cantante ha preferito non commentare.

Nonostante le chiacchiere, una cosa è certa: Paola Iezzi continua a distinguersi come un’artista poliedrica, affascinante e sempre in evoluzione. Ha ancora una volta conquistato il cuore del suo pubblico con la sua classe e il suo talento.