Alessandra Celentano ha una cugina anche lei molto famosa nel piccolo schermo e a cui è davvero legatissima. Ecco chi è.
L’insegnante di Amici è sicuramente uno dei volti più affermati del panorama televisivo italiano. Ex ballerina e coreografa famosissima e molto apprezzata in tutto il pianeta, è ormai un volto ormai fisso del talent show Mediaset condotto da Maria De Filippi. La donna ha infatti raggiunto il pieno successo grazie alla sua partecipazione al programma e, da allora, il suo percorso televisivo ha letteralmente spiccato il volo.
Non tutti sanno però che la maestra del talent Mediaset è imparentata con un colosso della tv italiana e che anche sua cugina è molto famosa.
Chi è la cugina di Alessandra Celentano
La bravissima maestra di Celentano è ormai un vero punto di riferimento per il programma Amici, ma molti telespettatori non sanno che sua cugina è anche lei molto famosa nel piccolo schermo. Si tratta proprio di Rosita Celentano, la figlia del grande Adriano Celentano che è appunto lo zio della coreografa. Le due donne sono legate non solo da un rapporto di parentela, ma anche da un’amicizia fortissima che dura da anni. A darne dimostrazione sono infatti i tanti scatti che entrambe hanno sempre pubblicato sui social e che le ritraggono insieme ad ogni occasione.
Nata a Milano nel 1965, Rosita ha anche due fratelli: Giacomo e Rosalinda, a cui è molto affezionata. Il primo debutto nel mondo dello spettacolo è invece avvenuto quando aveva solo 10 anni e prese parte al film Yuppi du, che vedeva i suoi genitori protagonisti. Tre anni dopo è invece apparsa, insieme al papà Adriano, nel film Geppo il folle e infine in Mark π 100. Nel 1989 ha condotto il Festival di Sanremo insieme agli altri figli d’arte Danny Quinn, Gianmarco Tognazzi e Paola Dominguin, ma il vero successo è arrivato negli anni ’90 quando ha partecipato a diversi programmi televisivi come La canzone del cuore, La domenica del villaggio, Sette per uno e Domenica In.
Negli anni ha inoltre avuto anche una carriera radiofonica che le ha permesso di partecipare a diversi programmi in radio. Negli anni ’80 è stata legata sentimentalmente al cantante Jovanotti e, dopo di lui, ha avuto storie d’amore con il ballerino Mario Ortiz, il circense Paride Orfei e il Principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena. Dal 2015 è invece stata legata all’istruttore cinofilo Angelo Vaira da cui si è però separata. Lei e sua cugina Alessandra Celentano dimostrano insomma di essere sempre più inseparabili.