Perchè Katia Follesa e Valeria Graci si sono dette addio: i motivi della separazione

Katia Follesa e Valeria Graci addio

Il celebre duo di Zelig, durante un’intervista a Verissimo, racconta il motivo della separazione. Oggi più unite che mai.

Katia Follesa e Valeria Graci sono una delle coppie più iconiche di Zelig. Le due donne lombarde hanno deciso di intraprendere insieme la strada dello spettacolo nel 2001, raggiungendo il successo grazie alle loro gag (indimenticabile la parodia delle corteggiatrici di Uomini e Donne), fino a quando, nel 2012, hanno annunciato la separazione, lasciando perplessi i loro fan.

Da quel momento, hanno intrapreso strade diverse, sia in televisione che in teatro, senza mai rivelare i motivi del loro allontanamento. Quest’anno, dopo 12 anni, la coppia si è riunita e, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin, ha deciso di raccontare cosa sia successo realmente.

Katia e Valeria sono tornate più forti di prima con un tour teatrale, Ma non dovevamo non vederci più?, iniziato questo autunno. Il titolo rispecchia la loro storia personale, che si concretizza in una bellissima amicizia che, nonostante le difficoltà, probabilmente non si esaurirà mai veramente.

Unico duo femminile circondato da uomini

Katia Follesa e Valeria Graci hanno aperto il loro cuore a Verissimo dove hanno raccontato molto, della loro amicizia e del loro sodalizio professionale, sciolto 12 anni fa e riunito a sorpresa quest’anno.

Katia e Valeria amicizia
Katia Follesa e Valeria Graci sono unite da una grande amicizia – Ig@ verissimotv – www.wemusic.it

Katia Follesa ha sottolineato che, all’epoca, loro erano l’unico duo femminile in un settore dominato da uomini e che il successo le ha portate a ricevere proposte di lavoro anche come soliste. Questo ha generato un allontanamento, e per due anni hanno interrotto i contatti. In seguito, però, hanno avuto un confronto sincero, chiedendosi scusa a vicenda.

“Katia e io abbiamo sempre avuto una grandissima complicità. Io non ho mai sostituito lei con nessun’altra.” ha esordito Valeria che aggiunge: “Quando ho camminato da sola, l’ho fatto da sola, senza nessun’altra, però non ho mai perso in questi anni la complicità con Katia, non abbiamo mai perso il filo. C’è stato un momento in cui non ci siamo parlate e abbiamo preso delle strade diverse, ma noi abbiamo avuto il coraggio di mandarci a quel paese, per essere eleganti, e tutte le cose che non andavano ce le siamo sempre dette. Ed è questo il motivo per cui, dopo tanti anni, siamo ancora qua, più forti di prima e in maniera onesta, tutte e due.” Ha concluso la Graci.

Il successo e le incursioni esterne hanno dunque allontanato le comiche ma alla fine arrivate ad una maturità e consapevolezza maggiore, hanno deciso di ritornare alle origini, con una nuova energia.