La prima moglie di Gianni Morandi Laura Efrikian, è scomparsa dalle scene televisive. Oggi vive lontano dalle luci dei riflettori.
Laura Efrikian è stata la prima moglie di Gianni Morandi, con cui ha avuto due figli, Marianna e Marco. Si sono conosciuti negli anni Sessanta sul set di un “musicarello”, un film musicale dell’epoca, quando Morandi era all’apice del successo con canzoni come “In ginocchio da te”.
L’attrice in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato che la loro storia è nata da un colpo di fulmine, tanto che alla fine delle riprese sono “fuggiti insieme“. Come nei più belli e avvincenti romanzi rosa, la casa discografica di Morandi si era opposta alla relazione, temendo che potesse distrarlo dalla carriera. Nonostante ciò, Gianni decise di sposarla, andando contro il parere della RCA.
Il matrimonio è durato fino alla fine degli Settanta perchè troppo influenzato dal lavoro di Morandi, che era completamente assorbito dalla carriera musicale. Efrikian, invece, aveva abbandonato la propria carriera di attrice per dedicarsi alla famiglia, scelta che in un certo senso ha contribuito alla rottura.
La nuova vita di Laura Efrikian
Laura Efrikian è la bellissima prima moglie di Gianni Morandi. Gli ex coniugi oggi sono legati solo nel ruolo di genitori dei loro figli, visto che, com’è ben noto il cantante bolognese da tempo ha trovato il suo nuovo grande amore con Anna, moglie e compagna con cui condivide la sua vita.
L’ex attrice recentemente è stata ospite a Domenica In da Mara Venier dove ha ripercorso i momenti più belli della sua carriera e dove ha anche raccontato il suo matrimonio passato con Gianni Morandi. Laura ha raccontato quel periodo con emozione ma ha anche confessato di essersi sentita molto trascurata.
Classe 1940, Laura Efrikian nata a Treviso di origini armene, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come annunciatrice alla Rai con sede a Milano, anche se il suo sogno fin da bambina, è stato la recitazione. Prima di buttarsi nella carriera televisiva studiò presso il Piccolo Teatro di Milano con la direzione di Giorgio Strehler.
Seguì una carriera di successo con interpretazioni in svariati film come Ercole alla conquista di Atlantide, Una lacrima sul viso, Non son degno di te (altro musicarello famoso con Gianni Morandi) e tanti altri.
Oggi Laura Efrikian ha trovato una nuova dimensione, dedicandosi alla scrittura, alla pittura e a progetti di beneficenza, soprattutto in Africa. Tra le sue attività, vende anche piatti decorati per finanziare le sue iniziative benefiche, e sente di essere finalmente “rinata”. Oltre a ciò ama stare con i suoi nipotini.