Massimo Ranieri è stato legato sentimentalmente a Franca Sebastiani e da lei ha avuto una figlia. Ecco com’è stata la sua vita privata.
L’artista è diventato, nel corso degli anni, un vero punto di riferimento per il panorama musicale italiano e ha saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico. La sua è un’arte a 360° che è arrivata ad abbracciare diversi ambiti: Ranieri è infatti cantante, attore, interprete, conduttore, showman e regista. La sua carriera è sempre stata ricca di successi e gli ha permesso di diventare il personaggio che è oggi.
In molti si sono sempre chiesti chi sia spenti i riflettori e come sia stata la sua situazione sentimentale in tutto questo tempo. Questa è la verità a riguardo.
Com’è la vita privata di Massimo Ranieri
Nato nel 1951 a Napoli, Raneri ha debuttato per la prima volta come cantante quando aveva solo 13 anni, età in cui ha registrato il suo primo album con il nome d’arte di Gianni Rock. Successivamente ha preso parte a diversi concorsi musicali come Canzonissima e Cantagiro e, nel 1968, si è esibito per la prima volta durante il Festival di Sanremo. Il vero successo è però arrivato con il brano Rose rosse e, nel corso degli anni, si è anche dedicato al cinema partecipando a diversi film come Metello, Bubù e La Sciantosa, recitando insieme a grandi attrici come Anna Magnani e Ottavia Piccolo.
Nel 1988 ha vinto Sanremo con la canzone Perdere l’amore, mentre l’anno successivo conduce il varietà Fantastico Cinema. Da quel momento la sua carriera ha spiccato letteralmente il volo ed è stata sempre piena di successi. Spenti i riflettori, Massimo Ranieri ha intanto vissuto una storia d’amore bellissima con Franca Sebastiani, che è però morta improvvisamente nel 2015 dopo aver lottato contro una grave malattia. Il loro amore è stato molto intenso e, dalla loro relazione, è nata la figlia Cristina Calone, venuta al mondo quando lui aveva 19 anni. Prima di morire, Franca confessò di non aver mai smesso di amare Ranieri.
La figlia del cantante – Cristina Calone – è stata presentata pubblicamente durante il programma Tutte donne tranne me del suo papà. La giovane donna vive oggi a Roma ed è anche molto attiva sui social, dove si fa chiamare Cristina Ranieri e condivide con i fan diversi scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Tra i due c’è oggi un legame davvero speciale.