Eleonora Abbagnato: età, dove vive, compagno e figli, studi, fisico, foto instagram

eleonora abbagnato chi è

Eleonora Abbagnato è tra le artiste italiane più famose al mondo, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Ecco qualche dettaglio in più.

La ballerina è tra i volti più amati del mondo dello spettacolo e artistico nazionale e mondiale, e il suo percorso artistico le ha dato la possibilità di diventare Etoile del Teatro dell’Opera di Parigi. Il suo stile artistico e la sua sensibilità hanno insomma subito conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo, e le hanno permesso di rappresentare l’Italia in tutto il pianeta. Oltre alla danza, è diventata nota nel piccolo schermo anche per le sue tante ospitate televisive.

In molti si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e anche come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Chi è Eleonora Abbagnato: carriera e vita privata

Nata nel 1978 a Palermo, l’artista ha sempre dimostrato di avere un grandissimo talento nella danza. Con il tempo è diventata une delle étoile più amate al mondo, ma prima del successo ha fatto una gavetta non indifferente che l’ha portata a studiare nelle scuole più importanti. Quando era molto piccola, si è infatti iscritta presso l’Associazione Dilettantistica Studio di Danza di Palermo ma, già qualche anno dopo, è subito volata a Montecarlo per approfondire gli studi. Proprio lì ha vinto il suo primo premio Danza Europa, che le ha permesso di iscriversi al Centre de Danse International di Rosella Hightower di Cannes. Da quel momento la sua carriera ha preso letteralmente il volo.

eleonora abbagnato chi è
Chi è Eleonora Abbagnato, carriera e vita privata (foto ig) wemusic.it

All’età di 13 anni, la Abbagnato è infatti entrata nella scuola di danza dell’Opéra di Parigi e proprio lì si è diplomata iniziando il suo percorso da ballerina professionista. Negli anni è infatti diventata étoile di quel teatro e ha collezionato numerosi spettacoli teatrali, apparendo anche nel piccolo schermo. Nel 2005 ha ad esempio preso parte a uno spettacolo di Ficarra e Picone andato in onda su Canale 5, e con loro ha recitato anche nel film Il 7 e l’8. Qualche anno dopo, è stata inoltre la co-conduttrice del Festival di Sanremo insieme a Paolo Bonolis.

Nel 2009 ha inoltre pubblicato la sua biografia Un angelo sulle punte, e nel 2013 è diventata caposquadra nel talent show Amici. Dopo essersi ritirata dalla carriera di ballerina, oggi è diventata direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma. Sul fronte sentimentale, si sa invece che dal 2011 è felicemente sposata con il calciatore Federica Balzaretti, da cui ha avuto i due figli Julia e Gabriel. Il marito è inoltre papà anche di Lucrezia e Ginevra, nate da una precedente relazione.