Francesco Gabbani, musicista doc e voce consolidata della musica italiana, mostra la sua casa in Toscana: una dimora da sogno.
Originario di Carrara, Francesco Gabbani ha respirato musica sin da bambino. I genitori erano proprietari di un negozio di strumenti musicali dove ha imparato a suonare la batteria, ma anche il piano. Prima di conquistare il successo ha fatto una gavetta non indifferente: ha lavorato come fonico, ma anche dietro le quinte di diversi palchi. Poi si è appassionato al jazz e per un lungo periodo si è esibito in vari eventi. Il successo è arrivato con il brano Amen che nel 2016 ha vinto nella categoria Giovani Proposte di Sanremo.
L’anno seguente è approdato sul podio dell’Ariston con un brano che è stato definito originale e rivoluzionario: Occidentali’s Karma. Testo atipico, che ancora oggi fa riflettere. Nel 2020 ha conquistato il secondo post con Viceversa confermandosi così un’artista tutto tondo, autore di testi significativi e coinvolgenti. Negli ultimi anni si è anche cimentato nella conduzione tv, portando al successo Ci vuole un fiore, prime time condotto con Francesca Fialdini. Sempre molto attivo musicalmente Gabbani vanta anche collaborazioni con vip d’alto livello come Ornella Vanoni a cui ha scritto diversi brani.
Ironico, divertente e entusiasta, Francesco Gabbani è molto generoso con il pubblico. Molto attivo anche sui social dove condivide diversi momenti della sua quotidianità. E’ noto che è legato a Giulia, una giovane di Saronno non conosciuta nell’ambiente dello spettacolo. Ma dove vive Francesco Gabbani? Il cantante si divide tra la città della compagna e la sua Carrara. E’ proprietario di una splendida casa che si trova in Toscana, circondata dal verde. Un luogo per lui magico, che spesso è stato d’ispirazione per la nascita dei sui successi.
Francesco Gabbani, present la sua bellissima casa in Toscana
Restio a parlare del suo privato Francesco Gabbani ha mostrato sui social alcuni ambienti della sua bellissima casa. I diversi scatti lo ritraggono al lavoro, ma anche nei momenti di relax. Nelle varie stanze dell’immobile prevalgono i colori chiari, in particolare il bianco che è presente nel soffitto e sulle pareti, tuttavia non mancano i dettagli colorati e di legno.
Presente nel salone un bellissimo pianoforte di cui Gabbani non potrebbe fare a meno. La casa è inoltre dotata di grandi finestre che la rendono luminosa e accogliente. Ricca di complementi d’arredo che danno un tocco di personalità alle varie stanze, Gabbani ha reso la sua abitazione confortevole e adatta a tutte le sue esigenze.
Nonostante ami i suoi spazi il cantante ha recentemente dichiarato di trascorrere molto del suo tempo libero a Saronno per stare il più possibile con la sua fidanzata Giulia. Soprattutto ora che non è in tour e non è impegnato in qualche evento promozionale. Tuttavia appena ne ha l’occasione si rifugia nella sua Toscana.