Arriva l’ennesimo annuncio di stop di un altro amato cantante italiano: anche lui, per problemi di salute. I fan preoccupatissimi
Prima di lui è toccato ad Angelina Mango, poi a Piero Pelù, e ancora prima a Sangiovanni, che, dopo la partecipazione a Sanremo, aveva già comunicato il suo allontanamento dai concerti. Cosa sta succedendo ai cantanti italiani? Si potrebbe pensare a un periodo non particolarmente positivo, considerando che le motivazioni di questi improvvisi “stop” riguardano sia la salute fisica che quella psicologica.
Se la vincitrice del Festival di Sanremo 2024 ha annunciato sui social di dover per il momento mettere da parte il suo tour per concentrarsi sulla sua salute a causa di una rinofaringite acuta, il front man dei Litifiba allo stesso modo ha fatto sapere di essere ricaduto nelle grinfie dell‘acufene e che quindi deve rimandare le date delle sue esibizioni dal vivo.
Come in una serie di fantascienza che racconta la storia di chissà quale strano nemico atterrato sulla terra ad attaccare la categoria “cantanti”, anche Samuele Bersani in queste ultime ore sui social ha fatto sapere di doversi fermare: “Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi, ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all’altro”. Ha esordito così il cantautore bolognese, che aggiunge: “Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. Devo stare a riposo forzato per un po’ di tempo, lontano dai palchi”.
Samuele Bersani costretto a rimandare il tour
Samuele Bersani, apprezzatissimo cantautore italiano, ultra premiato autore e interprete di numerosi brani di successo, ormai iconici, da “Chicco e Spillo” con cui si è lanciato verso il successo negli anni Novanta, a “Giudizi Universali”, “Una Delirante Poesia” e tanti altri, si unisce alla lista degli artisti musicali che “non se la stanno passando proprio bene”
Il cantante ha annunciato una pausa a causa di un problema di salute, che lo costringe a rimandare il tour teatrale previsto per novembre. Con un messaggio sui suoi canali social, Bersani ha spiegato di aver scoperto solo di recente questa condizione, che richiede riposo forzato e lontananza dai palchi. Ha rassicurato i fan che il problema non è legato alla sua voce e ha espresso dispiacere per dover posticipare gli appuntamenti tanto attesi.
La dichiarazione ha lanciato sconcerto e preoccupazione nei fan, sensazioni acutizzate a causa dell’estrema riservatezza dell’artista, il quale non ha voluto scendere troppo nei dettagli lasciando un grosso punto interrogativo. Tuttavia è noto che in passato ha sofferto di un grosso fastidio all’orecchio, un problema di ipoacusia, sopraggiunto ancor prima di fare il cantante. Sarà questo il motivo? Bersani ha promesso di tornare appena possibile, chiedendo comprensione e affetto da parte del suo pubblico.